Questa settimana i possessori di smartphone dotati di Windows Phone 7 si sono trovati nella possibilità di poter aggiornare il loro dispositivo con una nuova pach.
Gli utenti colpiti hanno immediatamente postato le loro segnalazioni sul forum ufficiale di Windows Phone e, almeno per il momento, ad essere danneggiati sono stati i possessori di LG Optimus, Samsung Omnia e HTC Trophy.
Martin, un membro di Windows Phone, ha risposto a tutti gli utenti sconsigliando di non tentare e non effettuare l’aggiornamento.
Microsoft è già all’opera per scovare la causa principale dei problemi segnalati dagli utenti e consiglia di non effettuare nessun aggiornamento fino all’arrivo di una nuova versione.
Inoltre, sempre l’utente Martin, ha chiesto a tutti i lettori del forum di postare ogni problema riscontrato ed il modello del proprio smartphone così da poter intervenire in modo efficace e definitivo!
Secondo una dichiarazione di Microsoft il 90% delle persone che hanno effettuato l’aggiornamento non hanno riscontrato problemi con con la nuova pach ma del restante 10% la metà non è riuscita ad effettuare un aggiornamento ottimale a causa di una connessione internet non adeguata o per un problema di memoria sul dispositivo.
Microsoft ha tuttavia dichiarato che sono tutti problemi risolvibili, ma il restante 5% degli smartphone?
Il vero problema sono gli smartphone Samsung ed in particolare l’Omnia 7 che secondo Michael Stroh, Microsoft ha già identificato il problema che risiede in un processo che consente l’aggiornamento. Microsoft è già a lavoro per risolvere il problema nel più breve tempo possibile così da eliminare il disaggio agli utenti!
Stroh ha comunque dichiarato come questo primo aggiornamento non sia indispensabile perché le nuove funzioni saranno comunque disponibili con il prossimo aggiornamento che dovrebbe arrivare a Marzo in cui arriverà anche la tanto attesa funzione copia-incolla.