Innovazione

Windows Phone 7: attenti all’aggiornamento!

Meglio evitarlo!

Questa settimana i possessori di smartphone dotati di Windows Phone 7 si sono trovati nella possibilità di poter aggiornare il loro dispositivo con una nuova pach.

Gli utenti colpiti hanno immediatamente postato le loro segnalazioni sul forum ufficiale di Windows Phone e, almeno per il momento, ad essere danneggiati sono stati i possessori di LG Optimus, Samsung Omnia e HTC Trophy.

Martin, un membro di Windows Phone, ha risposto a tutti gli utenti sconsigliando di non tentare e non effettuare l’aggiornamento.

Microsoft è già all’opera per scovare la causa principale dei problemi segnalati dagli utenti e consiglia di non effettuare nessun aggiornamento fino all’arrivo di una nuova versione.

Inoltre, sempre l’utente Martin, ha chiesto a tutti i lettori del forum di postare ogni problema riscontrato ed il modello del proprio smartphone così da poter intervenire in modo efficace e definitivo!

Secondo una dichiarazione di Microsoft il 90% delle persone che hanno effettuato l’aggiornamento non hanno riscontrato problemi con con la nuova pach ma del restante 10% la metà non è riuscita ad effettuare un aggiornamento ottimale a causa di una connessione internet non adeguata o per un problema di memoria sul dispositivo.

Microsoft ha tuttavia dichiarato che sono tutti problemi risolvibili, ma il restante 5% degli smartphone?

Il vero problema sono gli smartphone Samsung ed in particolare l’Omnia 7 che secondo Michael Stroh, Microsoft ha già identificato il problema che risiede in un processo che consente l’aggiornamento. Microsoft è già a lavoro per risolvere il problema nel più breve tempo possibile così da eliminare il disaggio agli utenti!

Stroh ha comunque dichiarato come questo primo aggiornamento non sia indispensabile perché le nuove funzioni saranno comunque disponibili con il prossimo aggiornamento che dovrebbe arrivare a Marzo in cui arriverà anche la tanto attesa funzione copia-incolla.

24 febbraio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us