Innovazione

Windows Phone 7: arriva l’aggiornamento Mango!

Introdurrà 500 nuove funzioni!

Atteso come non mai, fa la sua comparsa ufficiale in rete Mango: il nuovo aggiornamento di Windows Phone 7 con oltre 500 nuove funzionalità.

Mango sarà disponibile per tutti gli smartphone WP7 esistenti e fornito con i nuovi dispositivi a partire dal prossimo autunno. Le novità più significative riguardano la comunicazione, le applicazioni e non ultimo il Web.

Con l’arrivo di Mango, WP7 subirà molte novità, come una migliore integrazione con i social network: in particolare attraverso al funzione “Thread” avremo una sorta di fusione delle conversazioni tra la chat di Facebook e Windows Live. La novità più interessante riguarda tuttavia contatti che potranno essere divisi in gruppi tramite appositi riquadri e sarà possibile inviare dei messaggi di testo in modo estremamente rapido direttamente dalla schermata di avvio. Altra novità riguarda i feed di Twitter e Linkedln che verranno integrati direttamente nei contatti ed il nuovo software di riconoscimento facciale consentirà di “taggare” le foto rapidamente.

Se vi siete stancati di scrivere e-mail e chattare, niente paura, ci penserà il vostro nuovo WP7.5 a convertire la voce in testo e viceversa.

Nel ramo delle applicazioni avremo l’introduzione del Multitasking che consentirà di passare rapidamente da un’App ad un’altra eseguendo così anche programmi in background. Per quanto riguarda i famosi riquadri animati, che caratterizzano l’OS di Microsoft, avranno una maggiore dinamicità contenendo così anche di avere un maggior numero di informazioni provenienti dalle App.

Con l’arrivo di Mango arriverà anche Internet Explorer 9 con il pieno supporto dell’HTML5 e la potenza del noto browser per PC, ma a caratterizzare l’aggiornamento è l’introduzione di nuovi metodi di ricerca come Bing Vision, Music Search e Bing Voice e le nuove funzionalità di ricerca vocale. Altra novità è Local Scout che vi aiuterà nella ricerca di ristoranti, cinema e attività commerciali presenti nelle vicinanze: una sorta di guida tascabile da portare sempre con voi!

Oltre ovviamente ad un’altra infinità di funzioni innovative, Microsoft aggiungerà il supporto per altre lingue, ampliando così le collaborazioni OEM e sviluppando maggiormente il suo Marketplace lanciandolo in nuovi paesi.

Per concludere in bellezza il lancio di Mango, il colosso di Redmond, renderà disponibile la versione Beta – ovviamente gratuita – di Windows Phone Developer per poter iniziare la creazione di una nuova generazione di giochi ed applicativi! (ga)

I migliori smartphone del momento:

29 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us