Innovazione

Windows Phone 7: arriva l’aggiornamento Mango!

Introdurrà 500 nuove funzioni!

Atteso come non mai, fa la sua comparsa ufficiale in rete Mango: il nuovo aggiornamento di Windows Phone 7 con oltre 500 nuove funzionalità.

Mango sarà disponibile per tutti gli smartphone WP7 esistenti e fornito con i nuovi dispositivi a partire dal prossimo autunno. Le novità più significative riguardano la comunicazione, le applicazioni e non ultimo il Web.

Con l’arrivo di Mango, WP7 subirà molte novità, come una migliore integrazione con i social network: in particolare attraverso al funzione “Thread” avremo una sorta di fusione delle conversazioni tra la chat di Facebook e Windows Live. La novità più interessante riguarda tuttavia contatti che potranno essere divisi in gruppi tramite appositi riquadri e sarà possibile inviare dei messaggi di testo in modo estremamente rapido direttamente dalla schermata di avvio. Altra novità riguarda i feed di Twitter e Linkedln che verranno integrati direttamente nei contatti ed il nuovo software di riconoscimento facciale consentirà di “taggare” le foto rapidamente.

Se vi siete stancati di scrivere e-mail e chattare, niente paura, ci penserà il vostro nuovo WP7.5 a convertire la voce in testo e viceversa.

Nel ramo delle applicazioni avremo l’introduzione del Multitasking che consentirà di passare rapidamente da un’App ad un’altra eseguendo così anche programmi in background. Per quanto riguarda i famosi riquadri animati, che caratterizzano l’OS di Microsoft, avranno una maggiore dinamicità contenendo così anche di avere un maggior numero di informazioni provenienti dalle App.

Con l’arrivo di Mango arriverà anche Internet Explorer 9 con il pieno supporto dell’HTML5 e la potenza del noto browser per PC, ma a caratterizzare l’aggiornamento è l’introduzione di nuovi metodi di ricerca come Bing Vision, Music Search e Bing Voice e le nuove funzionalità di ricerca vocale. Altra novità è Local Scout che vi aiuterà nella ricerca di ristoranti, cinema e attività commerciali presenti nelle vicinanze: una sorta di guida tascabile da portare sempre con voi!

Oltre ovviamente ad un’altra infinità di funzioni innovative, Microsoft aggiungerà il supporto per altre lingue, ampliando così le collaborazioni OEM e sviluppando maggiormente il suo Marketplace lanciandolo in nuovi paesi.

Per concludere in bellezza il lancio di Mango, il colosso di Redmond, renderà disponibile la versione Beta – ovviamente gratuita – di Windows Phone Developer per poter iniziare la creazione di una nuova generazione di giochi ed applicativi! (ga)

I migliori smartphone del momento:

29 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us