Mango è il nome in codice del secondo aggiornamento per Windows Phone 7. L’update è al momento in fase di beta ma continuano a emergere nuovi indizi sulle novità che Microsoft ha in serbo per il nuovo frutto coltivato a Redmond.
“Windows Phone 7 “mango” integrerà la chat di Windows Live Messenger e Facebook nei contatti”
Frutto di indiscrezioni - Microsoft sta lavorando alacremente su Mango, il prossimo update per i Windows Phone 7 che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi in tempo per debuttare sui primi smartphone Nokia previsti per la fine di quest’anno e l’inizio del 2012. Intanto il sito di Windows Phone Dev Podcast ha pubblicato un podcast e alcune immagini delle novità in arrivo. Si parla innanzitutto dell'integrazione con Windows Live Messenger, della chat di Facebook e della messaggistica istantanea di AOL all'interno dell'Hub messaggi. A cui si aggiungerebbe la possibilità di Microsoft possibilità di creare gruppi di utenti a cui inviare messaggi.
Sempre più novoloso - Non meno importante è il supporto a Office 365 con l’integrazione a Skydrive e Sharepoint che si traduce nella possibilità di modificare documenti attraverso Internet Explorer 9 Mobile. I videogiocatori, invece, saranno felici di sapere che anche Xbox Live di Windows Phone verrà potenziato con nuove opzioni che permetteranno di sincronizzare i giochi e le loro impostazioni all'interno di uno spazio cloud dedicato.