Le difficoltà di Microsoft non sono ancora finite, un nuovo problema è stato riscontrato dagli utenti che hanno uno smartphone Samsung dotato di Windows Phone 7.
L’aggiornamento uscito qualche settimana fa aveva la funzione di preparare gli smartphone al vero e proprio aggiornamento che avverrà in un secondo momento, solo dopo aver messo a punto questo.
Il problema sembra derivare da un conflitto tra alcune versioni del firmware installato sui dispositivi, infatti dopo l’installazione della pach alcuni dispositivi sono risultati addirittura inutilizzabili ed è stato necessario un reset globale dello smartphone.
La nuova versione rivista da Microsoft, purtroppo non ha portato grandi benefici infatti è possibile riscontrare anche in quest’ultima gli stessi difetti della precedente.
Secondo le segnalazioni riportate dagli utenti sul forum e sulla pagina Twitter, infatti, l’update darebbe il primo segno di errore al settimo step, bloccando così l’aggiornamento più o meno come accaduto due settimane fa.
Microsoft, dopo aver riscontrato il problema, ha aperto un’apposita area sul proprio sito per dare maggiore supporto ai propri clienti evidenziando chiamando l’errore con il codice 800705B4, rassicurando gli utenti di essere già a lavoro per poter rilasciare quanto prima una versione funzionante dell’update.
Purtroppo la tempesta scatenata contro il nuovo sistema operativo di Microsoft si sta facendo sempre più forte e rischia di infangare e di far perdere fiducia nel marchio di Redmund.
In molti si stanno chiedendo se Microsoft effettui i giusti test prima di far uscire un aggiornamento per quello che dovrebbe essere uno dei migliori sistemi operativi.
Intanto la sezione marketing del colosso di Redmund ha lanciato un nuovo video promozionale dedicato a Windows Phone 7, questa volta il filmato è incentrato sull’intuitività e l’innovazione del sistema operativo, non vi resta che dare un’occhiata a "Everything a smartphone should be l Windows Phone 7".