Bisognerà aspettare fin dopo l’estate per vederlo nei negozi, ma le prime immagini e le specifiche tecniche sulla terza generazione della “tempesta” di Research in Motion sono già arrivate in Rete.
“Il sistema operativo BlackBerry OS 6.1 permette di trasformare il cellulare in un router 3G”
Ottimo processore - La “soffiata” arriva dal sito BGR che deve avere degli ottimi agganci in RIM visto che in passato aveva già svelato immagini e dettagli tecnici del BlackBerry Torch 2, BlackBerry Curve Apollo e BlackBerry Dakota. Lo Storm 3 dovrebbe avere un display full touch da 3,7 pollici con risoluzione di 800x480 pixel e, come il BlackBerry Torch 2, un processore da 1.2 GHz, 512 MB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna espandibili via microSD.
Hotspot 3G - Le restanti caratteristiche tecniche del BlackBerry Storm 3 diffuse da BGR ipotizzano una videocamera da 5 megapixel con funzioni di registrazione video alla risoluzione di 720p, connettività Umts Hspa, con supporto alle reti WiFi 802.11n e al Bluetooth 2.1 + EDR, e il sistema operativo BlackBerry OS 6.1 che permette di trasformare il cellulare in un hotspot 3G. Non mancano infine i sensori di prossimità, l’accelerometro e magnetometro (bussola).