Continua il carnevale di indiscrezioni intorno al nuovo iPhone. Adesso il New York Times smentisce in parte i rumour precedenti: sarà più economico ma non “mini”. Intanto ieri sera Steve Jobs ha incontrato Barack Obama insieme ai boss di altri colossi hi-tech.
“Steve Jobs ha incontrato Barack Obama insieme a Zuckerberg e Schmidt”
Fonte anonima - Quale giorno fa erano circolate indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal e Bloomberg che ipotizzavano un nuovo iPhone più piccolo e anche più economico. Oggi il New York Times, che cita una fonte anonima, ritiene invece che sarà solo meno caro. Una persona vicina a Apple, infatti, sostiene che non avrebbe senso per l’azienda di Cupertino realizzare un nuovo modello dalle dimensioni più contenute perché non sarebbe necessariamente meno caro e risulterebbe inoltre più difficile da realizzare. Inoltre uno schermo più piccolo obbligherebbe i tanti sviluppatori a riscrivere le proprie applicazioni per il nuovo melafonino. Apple però, sempre stando alla fonte anonima, starebbe valutando la possibilità di abbassare la qualità di alcuni componenti interni, come la fotocamera, per renderlo alla portata di più portafogli.
Steve incontra Obama - Intanto, dopo le foto e le notizie shock diffuse dal tabloid “National Enquirer” sulle sue peggiorate condizioni di salute, il boss di Apple ha cenato ieri sera con il presidente americano Barack Obama arrivato in California da Washington per incontrare un ristretto gruppo di personalità hi-tech tra cui il fondatore di FacebookMark Zuckerberg e l’AD di Google Eric Schmidt. L’incontro, tenutosi a porte chiuse, verteva sulle strategie di sviluppo delle innovazioni tecnologiche.