Innovazione

W8: il primo Walkman con Android

E' una versione corretta dell'Xperia X8.

È il primo modello della famiglia Walkman con il sistema operativo Google ma non è una vera novità: si tratta dell'Xperia X8 con un look rivisto e corretto.

“Android 2.1 è una versione del sistema Google piuttosto datata”

Non è una novità! - Sony Ericsson risponde alle voci che la vedono in crisi con il primo modello di Walkman con il sistema Android. Una risposta piuttosto debole visto che il W8 non è altro che l'attuale modello Xperia X8 con il logo Walkman e tre colorazioni alla moda. Le caratteristiche tecniche, quindi, sono praticamente le stesse.

Android 2.1 - Il Sony Ericsson W8, come l' Xperia X8, dispone quindi di uno schermo capacitivo da 3 pollici con risoluzione 320 x 480 pixel, jack audio da 3.5 mm e fotocamera da 3.2MP. Il processore da 600MHz è un single core con 168MB di RAM, mentre il sistema operativo è Android 2.1, qualche passo indietro rispetto all'attuale release 2.3 Gingerbread e anche dalla precedente (Android 2.2 Froyo). Sembra che il Sony Ericsson W8 arriverà nel secondo trimestre di quest'anno sul mercato asiatico.

Scopri i cellulari più pazzi di Nokia

22 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us