Innovazione

W8: il primo Walkman con Android

E' una versione corretta dell'Xperia X8.

È il primo modello della famiglia Walkman con il sistema operativo Google ma non è una vera novità: si tratta dell'Xperia X8 con un look rivisto e corretto.

“Android 2.1 è una versione del sistema Google piuttosto datata”

Non è una novità! - Sony Ericsson risponde alle voci che la vedono in crisi con il primo modello di Walkman con il sistema Android. Una risposta piuttosto debole visto che il W8 non è altro che l'attuale modello Xperia X8 con il logo Walkman e tre colorazioni alla moda. Le caratteristiche tecniche, quindi, sono praticamente le stesse.

Android 2.1 - Il Sony Ericsson W8, come l' Xperia X8, dispone quindi di uno schermo capacitivo da 3 pollici con risoluzione 320 x 480 pixel, jack audio da 3.5 mm e fotocamera da 3.2MP. Il processore da 600MHz è un single core con 168MB di RAM, mentre il sistema operativo è Android 2.1, qualche passo indietro rispetto all'attuale release 2.3 Gingerbread e anche dalla precedente (Android 2.2 Froyo). Sembra che il Sony Ericsson W8 arriverà nel secondo trimestre di quest'anno sul mercato asiatico.

Scopri i cellulari più pazzi di Nokia

22 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us