Innovazione

Vodafone: ultimissime su iPhone 5

Secondo Vodafone solo modelli da 16 e 32.

L’arrivo dell’iPhone di quinta generazione è imminente - prima metà di ottobre - e Vodafone UK si lascia sfuggire un dettaglio importante sulla quantità di memoria dei nuovi modelli. Niente 64 GB?

“C’è chi pensa che Apple abbia deciso di tagliare sulla memoria per fare spazio al servizio iCloud”

Poca memoria? - L’informazioni di Vodafone sull’iPhone 5 è, per così dire, “indiretta”. L’operatore telefonico britannico ha messo in vendita sul suo sito Sure Signal - un dispositivo che permette di amplificare il segnale 3G quando scarseggia a casa o in ufficio in modo da consentire ai telefoni compatibili di essere comunque operativi. E tra gli smartphone compatibili sul sito c’erano anche l’iPhone 5 bianco e nero da 16e 32 GB. Vodafone si è affrettata a cancellare le tracce, ma il “dettaglio” non è passato inosservato: davvero Apple non lancerà sul mercato la versione da 64 GB?

GB vs iCloud - C’è chi dice che si è trattato solo di una “svista” da parte di Vodafone, e chi invece legge in questa mancanza una conferma che Apple ha deciso di tagliare sulla memoria per fare spazio al servizio iCloud. Ma sarà vero?

Silvia Ponzio

12 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us