Innovazione

Vodafone: ultimissime su iPhone 5

Secondo Vodafone solo modelli da 16 e 32.

L’arrivo dell’iPhone di quinta generazione è imminente - prima metà di ottobre - e Vodafone UK si lascia sfuggire un dettaglio importante sulla quantità di memoria dei nuovi modelli. Niente 64 GB?

“C’è chi pensa che Apple abbia deciso di tagliare sulla memoria per fare spazio al servizio iCloud”

Poca memoria? - L’informazioni di Vodafone sull’iPhone 5 è, per così dire, “indiretta”. L’operatore telefonico britannico ha messo in vendita sul suo sito Sure Signal - un dispositivo che permette di amplificare il segnale 3G quando scarseggia a casa o in ufficio in modo da consentire ai telefoni compatibili di essere comunque operativi. E tra gli smartphone compatibili sul sito c’erano anche l’iPhone 5 bianco e nero da 16e 32 GB. Vodafone si è affrettata a cancellare le tracce, ma il “dettaglio” non è passato inosservato: davvero Apple non lancerà sul mercato la versione da 64 GB?

GB vs iCloud - C’è chi dice che si è trattato solo di una “svista” da parte di Vodafone, e chi invece legge in questa mancanza una conferma che Apple ha deciso di tagliare sulla memoria per fare spazio al servizio iCloud. Ma sarà vero?

Silvia Ponzio

12 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us