Visa è pronta a rilasciare un nuovo applicativo dedicato al mondo degli smartphone, il nome dell’incriminato è VISA Mobile, sarà disponibile per iPhone e per gli smartphone con sistema operativo Android.
L’applicativo consente di poter visualizzare gli sconti e le offerte dei rivenditori ma la vera comodità sta nella semplicità d’uso, infatti per iniziare è sufficiente inserire i propri dati e il numero della carta di credito.
Per le offerte dei negozi “fisici” VISA Mobile consentirà di visualizzare attraverso Google Maps il luogo dove si trova l’oggetto in promozione e la strada migliore per raggiungerlo.
Altra funzione molto utile è la possibilità di poter localizzare i distributori automatici che accettano le carte di credito del circuito Visa.
Il servizio è molto simile a quello offerto da Offermatic ma la differenza è la procedura di login e di registrazione, infatti per usufruire del servizio di Offermatic avrete necessità di un home banking e di registrare le vostre carte di credito al servizio.
Visa punta molto sulla fiducia che i clienti hanno nel circuito e nella vastissima rete di negozi che usufruiscono già dei servizi di pagamento.
Una brutta notizia per i possessori di smartphone Android, al momento potranno usufruire del servizio solo i possessori di carte di credito emesse da alcune banche USA.