Sei possessore di un PC? Almeno una volta nella tua vita il tuo computer sarà stato preda indifesa di qualche virus informatico come ILOVEYOU o STUXNET: credo siano i malware più famosi che possiamo ricordare. Per quanto riguarda gli smartphone, in confronto sono davvero poche le minacce (circa 10.000) che potrebbero attentare ai nostri amati smartphone, ti sei chiesto perché?
Oggi cercheremo di svelare questo mistero.
Essenzialmente sono 3 le principali motivazioni per cui esistono 10.000 malware di cui solo 600 sono realmente pericolosi da poter compromettere i nostri smartphone:
1. Troppi sistemi operativi spesso sono un bene!
Il fatto che sul mercato esistano al momento 4 principali sistemi operativi: Windows Phone 7, Android, iOS e Symbian (che è sempre più trascurato), fa si che non esista un sistema che domini quasi l’80% del mercato come nei PC.
L’esistenza di molti sistemi operativi sul mercato fa si che l’hackerino di turno che si vuole divertire ad infettare i nostri smartphone rimane bloccato solo ad alcune piattaforme e quindi ad un numero ristretto di dispositivi.
Sembra quindi Che this concorrenza spietata tra co i diversificazione Produttori di Sistemi Operativi Porti SI annuncio UNA incompatibilità di Applicativi ma la stessa incompatibilità Porta also Alla Nostra Sicurezza!
2. Sincronizzazioni Sicure
Altro punto forte dei Moderni smartphone e l'Esperienza dei programmatori Che prima di approdare su Piattaforme mobili Hanno avuto un'esperienza Decennale nel Mondo dei PC con sistema operativo Microsoft.
Gli smartphone evoluti possono Contare Più SI molti Sistemi di connessione con i computer: Bluetooth, Cavo USB, WiFi, 3G e ORA Caricamento dell'inchiostro also l'era del 4G.
Le Piattaforme Attuali OS dei Black Berry, Android e Windows Phone SONO infatti basate su Kernel Principali dei Sistemi Operativi per PC, ma i programmatori Hanno avuto la lungimiranza di non portare le stesse debolezze PRESENTI sui PC.
3. Negozio di Applicativi: Fonti di Sicurezza
Gli Applicativi per PC provengono Dalla Rete con UNA percentuale allucinante circa l'85% e purtroppo non esiste ONU Ente o Società Che UNA SI occupi di vagliare tutti "Gli Applicativi esistenti e verificare se all'interno di UNO di ESSI risiede indisturbato qualche malware.
Per Quanto riguarda i cellulari di Oggi, la Maggior Parte delle Applicazioni vengono scaricate Dai negozi gestiti Virtuali Dalle Società produttrici di OS o da Quelle di smartphone Che prima di mettere uno Disposizione dell'ONU Applicativo - also Creato Dal piccolo programmatore Alle Prime Armi - Vagliano e lo verificano l'Assenza di malware al Suo interno.
Ovviamente, Secondo Gli Esperti, esiste UNA differenziazione degli store, infatti Secondo l'Esperienza di Goldshlag l'Apple Store effettua Controlli Molto Più severi rispetto all'Android Market.
Apple puo Vantare Lo Store di applicazioni per smartphone Più Sicuro al Mondo.
Ecco Cosa ci Attende in Futuro delle Nazioni Unite Lontano non troppo!
Tutte le Aziende produttrici SONO D'Accordo delle Nazioni Unite nell'inviare Messaggio di Allarme per Futuro delle Nazioni Unite non troppo Lontano, in CUI malware also esisteranno per i Nostri amati smartphone e il Che Onu Nuovo ed immenso business SI STA Creando: La Lotta Contro i virus per smartphone sta per iniziare!
Sappiamo Che sembra il titolo di film di fantascienza Nazioni Unite ma sembra Essere Il Futuro Che ci Attende.