Innovazione

Rihanna: musica e trasgressione

2011, la tv francese censura il videoclip di Rihanna We Found Love.

2011: la televisione francese decide di non trasmettere il video di Rihanna We Found Love (vedi su Youtube) nelle ore diurne, prima delle 10 sera, perché considerato troppo esplicito ed esagerato. Nel videoclip, diretto da Melina Matsoukas, Rihanna e il sosia di Chris Brown sono impegnati in una relazione distruttiva con appassionati alti e bassi, che includono l'uso di stupefacenti e violenti confronti fisici e verbali.

Curiosità: We Found Love doveva inizialmente essere girato nella proprietà di un contadino irlandese, Alan Graham, che però all'inizio delle riprese, resosi conto della "storia" e visti l'abbigliamento dei protagonisti - che metteva in imbarazzo lui e la sua famiglia - ha revocato il consenso e costretto la regista a trovare un'altra location.

Rihanna è spesso finita nell'occhio del ciclone per le sue clip, in particolare quelle affidate alla regia della Matsoukas, come S&M (che presenta un alert anche su Youtube) e Man Down (Youtube), dove Rihanna mette in scena l'uccisione del suo stupratore.

1 giugno 2017
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us