Innovazione

Via le sexy app dal Windows Marketplace

Spariranno anche quelle a contenuto razzista.

di
Microsoft annuncia un giro di vite sulle applicazioni sugli scaffali virtuali dal market dedicato al suo Windows Phone Marketplace. Via le applicazioni troppo "calienti" e quelle a sfondo razzista.

"Microsoft seguirà la linea di Apple nella selezione delle App"

Pulizie di primavera -

post sul suo blog ufficiale

dopo aver tolto di mezzo le applicazioni porno

Occhio al copyright - Microsoft, sempre nello stesso post, fa sapere che ci sarà una stretta anche su programmi sospettati, o segnalati, di violazione dei diritti d'autore. Applicazioni che permettono di fruire contenuti protetti dai diritti senza pagare verranno quindi eliminate senza appello. Saranno anche controllati i "bulk upload", cioè i casi in cui un solo sviluppatore carica contemporaneamente decine o centinaia di applicazioni molto simili tra loro, per aumentare le probabilità che almeno una venga acquistata.

Metodo Apple - La stessa Microsoft ammette che tutto ciò sarà fatto per aumentare la qualità media dell'offerta sul suo Marketplace, ultimamente in caduta libera a causa della forte espansione delle app pubblicate dagli sviluppatori. E cita Apple, con il suo App Store, come modello di pulizia da seguire. Microsoft, in pratica, sta mettendo le mani avanti nella speranza che il suo sistema operativo si diffonda nei cellulari destinati alla fascia d'età più giovane. Per evitare di trovarsi con migliaia di genitori infuriati domani, quindi, sta provando a fare pulizia oggi. (sp)

3 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us