Innovazione

Via le sexy app dal Windows Marketplace

Spariranno anche quelle a contenuto razzista.

di
Microsoft annuncia un giro di vite sulle applicazioni sugli scaffali virtuali dal market dedicato al suo Windows Phone Marketplace. Via le applicazioni troppo "calienti" e quelle a sfondo razzista.

"Microsoft seguirà la linea di Apple nella selezione delle App"

Pulizie di primavera -

post sul suo blog ufficiale

dopo aver tolto di mezzo le applicazioni porno

Occhio al copyright - Microsoft, sempre nello stesso post, fa sapere che ci sarà una stretta anche su programmi sospettati, o segnalati, di violazione dei diritti d'autore. Applicazioni che permettono di fruire contenuti protetti dai diritti senza pagare verranno quindi eliminate senza appello. Saranno anche controllati i "bulk upload", cioè i casi in cui un solo sviluppatore carica contemporaneamente decine o centinaia di applicazioni molto simili tra loro, per aumentare le probabilità che almeno una venga acquistata.

Metodo Apple - La stessa Microsoft ammette che tutto ciò sarà fatto per aumentare la qualità media dell'offerta sul suo Marketplace, ultimamente in caduta libera a causa della forte espansione delle app pubblicate dagli sviluppatori. E cita Apple, con il suo App Store, come modello di pulizia da seguire. Microsoft, in pratica, sta mettendo le mani avanti nella speranza che il suo sistema operativo si diffonda nei cellulari destinati alla fascia d'età più giovane. Per evitare di trovarsi con migliaia di genitori infuriati domani, quindi, sta provando a fare pulizia oggi. (sp)

3 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us