Fotogallery - Guarda le immagini del nuovo iPhone 4S!
L’aggiornamento a iOS 5 per iPhone (3GS e 4), iPad (1 e 2) e iPod (anche di terza generazione) si è rivelato più complesso del previsto. È disponibile da mercoledì sera (12/10/2011), ma molti utenti segnalano problemi di download e di installazione.
“Anche il nuovo iTunes 10.5 è responsabile dei problemi legati all’update a iOS 5”
Colpa dei server? –L’update a iOS 5 ha riservato brutte sorprese a tutti coloro che lo aspettavano con impazienza da mercoledì mattina. C’è già chi pensa che le difficoltà dell’aggiornamento siano dovute ai server Apple che non rispondono con la dovuta prontezza e alla possibilità che anche iTunes 10.5 - indispensabile per poter aggiornare a iOS 5 - possa aver contribuire ai problemi di download dell’aggiornamento del software Apple.
Backup difficile - A quanto pare l’errore più temuto si chiama “Error 3200” ed è proprio dovuto alla mancata risposta da parte dei server: in pratica si blocca tutto. Un altro problema riscontrato è il backup del contenuto del dispositivo da aggiornare a iOS 5. Molti utenti hanno provato a cancellare video e foto sacrificabili dal computer prima di eseguire il salvataggio dei dati e il relativo aggiornamento, in modo da ridurre i tempi necessari al backup. Anche così, si sono trovati di fronte a backup interminabile e che, alla fine, non è andato a buon fine forse per colpa di iTunes.
ID e reset - Altri utenti, invece, si sono lamentato dei tempi biblici per scaricare il file per l’update a iOS 5. E che, una volta eseguito l’aggiornamento, ha presentato problemi inattesi come, per esempio, la creazione di un secondo Apple ID per poter usare iCloud e altre applicazioni. A quanto pare è possibile usare differenti ID per entrare in iTunes e nel nuovo servizio sulle “nuvole” di Apple e, anche se questa operazione può in parte disorientare, il sistema di Cupertino riconosce regolarmente gli utenti. Alcuni possessori dei gioiellini Apple, infine, segnalano che l’aggiornamento cancella in parte vecchi file e cartelle, orfani all’interno del computer. Il sistema, insomma, controlla i file ed elimina, per esempio, vecchie playlist che non hanno più collegamenti con i brani presenti nel tuo archivio musicale.
Meglio aspettare - Per farvela breve - alla luce delle lungaggini del download e le difficoltà a mettere le mani sul nuovo iOS 5 - molti utenti suggeriscono online di attendere alcuni giorni prima di aggiornare il proprio iPhone, iPad e iPod touch. (sp)
Su Jacktech.it
trovi anche...