Una guida per le foto digitali

Fidanzate pelose come mufloni che con pochi click diventano sexy come pantere, tramonti spenti che acquistano nuova lucentezza, bottiglie che spariscono dalle tavolate e occhi rossi che si...

200362715959_8

Una guida per le foto digitali
Fidanzate pelose come mufloni che con pochi click diventano sexy come pantere, tramonti spenti che acquistano nuova lucentezza, bottiglie che spariscono dalle tavolate e occhi rossi che si trasformano. Con l'avvento della fotografia digitale e del fotoritocco oggi è possibile fare questo e altro. Una nuova guida multimediale vi spiega come.
In pochi passi puoi trasferire le tue foto dalla macchina al computer e inviarle per posta elettronica.
In pochi passi puoi trasferire le tue foto dalla macchina al computer e inviarle per posta elettronica.

Jack, la guida tecnologica di Focus, è in edicola nel numero di luglio, con una preziosa e utile guida alla fotografia digitale. Con 4,90 euro in più rispetto al prezzo di copertina di jack, puoi acquistare un cd-rom con 40 lezioni multimediali che spiegano, passo passo, come funzionano le fotocamere digitali, come scegliere quella più adatta alle tue esigenze e al tuo portafoglio, come utilizzarle al meglio e come modificare e migliorare le foto in formato digitale. Nella guida sono presenti filmati ed esercizi per spiegare, con un approccio comprensibile anche ai più allergici alla tecnologia, come adoperare macchine dalle funzionalità sempre più professionali.
Trasformazioni digitali. Con l'avvento delle fotocamere digitali anche la possibilità di modificare le foto è arrivata alla portata di tutti: fidanzate pelose come mufloni che con pochi click diventano sexy come pantere, tramonti spenti che acquistano nuova lucentezza, bottiglie che spariscono dalle tavolate e occhi rossi che si trasformano. Per aiutare i lettori in questa nuova “arte”, nel cd sono anche raccolti numerosi programmi di fotoritocco freeware (gratuiti) e shareware (cioè versioni limitate di prova e acquistabili con pochi euro), più tre software professionali completi: Kodak Easyshare 3.0 per stampare facilmente e inviare via mail le foto; Paint Shop Pro 4, per ritoccare le immagini; Paint Shop Pro Photo Album 4 SE per archiviare e tenere in ordine i tuoi scatti. Accanto ai programmi ci sono le guide e i test per imparare a usarli, con tutti i trucchi per diventare un mago del fotoritocco.

(Notizia aggiornata al 27 giugno 2003)

27 Giugno 2003