Innovazione

Una guida per le foto digitali

Fidanzate pelose come mufloni che con pochi click diventano sexy come pantere, tramonti spenti che acquistano nuova lucentezza, bottiglie che spariscono dalle tavolate e occhi rossi che si...

Una guida per le foto digitali
Fidanzate pelose come mufloni che con pochi click diventano sexy come pantere, tramonti spenti che acquistano nuova lucentezza, bottiglie che spariscono dalle tavolate e occhi rossi che si trasformano. Con l'avvento della fotografia digitale e del fotoritocco oggi è possibile fare questo e altro. Una nuova guida multimediale vi spiega come.

In pochi passi puoi trasferire le tue foto dalla macchina al computer e inviarle per posta elettronica.
In pochi passi puoi trasferire le tue foto dalla macchina al computer e inviarle per posta elettronica.

Jack, la guida tecnologica di Focus, è in edicola nel numero di luglio, con una preziosa e utile guida alla fotografia digitale. Con 4,90 euro in più rispetto al prezzo di copertina di jack, puoi acquistare un cd-rom con 40 lezioni multimediali che spiegano, passo passo, come funzionano le fotocamere digitali, come scegliere quella più adatta alle tue esigenze e al tuo portafoglio, come utilizzarle al meglio e come modificare e migliorare le foto in formato digitale. Nella guida sono presenti filmati ed esercizi per spiegare, con un approccio comprensibile anche ai più allergici alla tecnologia, come adoperare macchine dalle funzionalità sempre più professionali.
Trasformazioni digitali. Con l'avvento delle fotocamere digitali anche la possibilità di modificare le foto è arrivata alla portata di tutti: fidanzate pelose come mufloni che con pochi click diventano sexy come pantere, tramonti spenti che acquistano nuova lucentezza, bottiglie che spariscono dalle tavolate e occhi rossi che si trasformano. Per aiutare i lettori in questa nuova “arte”, nel cd sono anche raccolti numerosi programmi di fotoritocco freeware (gratuiti) e shareware (cioè versioni limitate di prova e acquistabili con pochi euro), più tre software professionali completi: Kodak Easyshare 3.0 per stampare facilmente e inviare via mail le foto; Paint Shop Pro 4, per ritoccare le immagini; Paint Shop Pro Photo Album 4 SE per archiviare e tenere in ordine i tuoi scatti. Accanto ai programmi ci sono le guide e i test per imparare a usarli, con tutti i trucchi per diventare un mago del fotoritocco.

(Notizia aggiornata al 27 giugno 2003)

27 giugno 2003
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us