La Proctor & Gamble è una delle società più grandi che produce diversi tipi di prodotti: in Italia conosciamo bene Eukanuba, cibo per animali di alta qualità, ma altrove propone anche carta scottex, deodoranti, ammorbidenti e altri prodotti chimici. Recentemente ha dichiarato di voler cambiar rotta e diventare un'industria rispettosa della natura, creando anche un sito web appositamente per questa operazione.
"Abbiamo sviluppato questa visione nel corso di un anno, collaborando con esperti esterni" ha dichiarato la società in questo nuovo spazio su internet: il piano per capovolgere la situazione non è stato svelato nel dettaglio, così come non sono stati dichiarati i tempi previsti per l'operazione, che consiste nel creare prodotti con energie rinnovabili, riciclabili al 100 % e azzerando la produzione di rifiuti. La Proctor & Gamble, però, si è fatta conoscere in passato per fatti inerenti al "greenwashing", ovvero utilizzare propagande ambientaliste per celare i propri comportamenti negativi verso l'ambiente. Ad esempio, tempo fa, avevano creato confezioni di detersivo concentrato definendolo "verde" mentre in realtà al suo interno conteneva sostanze chimiche pericolosissime.
Questa volta la società sembra in buona fede, visto che ora i deodoranti sono naturali al 100%: il tempo ci svelerà le reali intenzioni della P & G.