Poco dopo mezzogiorno le due torri gemelle di New York hanno tremato. Un'auto bomba è esplosa nei posteggi sotteranei, uccidendo 5 persone e dando vita a un grosso incendio che ha investito i due grattacieli di fumo.
Bruce Pomber, un broker che allora lavorava nelle Twin Towers, raccontò ai giornalisti: "sembrava che un aereo avesse colpito l'edificio".
Un'agghiacciante presagio di ciò che sarebbe accaduto l'11 settembre 2001.
È successo anche…
26 febbraio 1935
Nasce il RADAR
Nella massima segretezza, alla presenza delle autorità militari inglesi, il fisico scozzese Sir Robert Alexander Watson-Watt presenta un nuovo strumento per la localizzazione degli oggetti a distanza. È il RADAR (Radio Detection And Ranging, radio per la rivelazione e localizzazione) che riesce a individuare oggetti fissi e mobili grazie all’impiego di onde elettromagnetiche.
Usato principalmente per scopi militari durante la Seconda Guerra Mondiale ha oggi usi diversi. È usato nella navigazione aerea e marittima e anche per il controllo delle autostrade, l’autovelox della polizia, infatti, è un radar che attraverso la modulazione delle frequenze radio riesce a misurare la velocità dei veicoli.