Innovazione

Una applicazione per Android per aumentare la durata della batteria

Fino al 100% in più della durata.

In questi ultimi anni i cellulari hanno fatti passi da gigante, fino al punto di essere chiamati smart-phone, che una traduzione letterale consisterebbe in "cellulare intelligente". L'avvento dell'iPhone,bisogna ammetterlo, ha rivoluzionato il modo di concepire un telefono portatile e ha dato il via a una rivoluzione: tutti gli apparecchi di ultima generazione, però, hanno un difetto, quello di essere dotate di batterie con scarsa autonomia. Una applicazione per Android aiuta a eliminare questo fatto.

Tra Bluetooth, Wi-Fi, 4G, GPS e chi più ne più ne metta, le batterie dei cellulari hanno vita breve: anche senza farne un uso eccessivamente intenso, è facile arrivare a secco a fine giornata . E' una pecca che può anche creare fastidiosi inconvenienti, e per evitarli, oggi si può scaricare una applicazione in grado di cambiare l'andamento. PowerMax, per cellulari Android, mira a massimizzare la durata della batteria dello smartphone: la versione gratuita dura 3 giorni circa ma con meno di 2$ si può ottenere l'applicazione completa. Il segreto consiste nel selezionare solamente quelle funzioni che ci interessano in quel momento: ad esempio, se non abbiamo bisogno di utilizzare il GPS o il 4G, perchè sprecare batteria? Clicchiamo sul pulsante OFF di PowerMax e automaticamente la nostra batteria guadagnerà altri minuti di vita. Si stima che si possa aumentare la capacità dal 20 al 100% della durata "normale": un ottimo risultato.

Calcolando che costa solamente 2$, probabilmente ne vale la spesa: perlomeno si eviteranno fastidiose chiamate interrotte a metà!

28 luglio 2011 Stefano Caneva
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us