Innovazione

Una applicazione per Android per aumentare la durata della batteria

Fino al 100% in più della durata.

In questi ultimi anni i cellulari hanno fatti passi da gigante, fino al punto di essere chiamati smart-phone, che una traduzione letterale consisterebbe in "cellulare intelligente". L'avvento dell'iPhone,bisogna ammetterlo, ha rivoluzionato il modo di concepire un telefono portatile e ha dato il via a una rivoluzione: tutti gli apparecchi di ultima generazione, però, hanno un difetto, quello di essere dotate di batterie con scarsa autonomia. Una applicazione per Android aiuta a eliminare questo fatto.

Tra Bluetooth, Wi-Fi, 4G, GPS e chi più ne più ne metta, le batterie dei cellulari hanno vita breve: anche senza farne un uso eccessivamente intenso, è facile arrivare a secco a fine giornata . E' una pecca che può anche creare fastidiosi inconvenienti, e per evitarli, oggi si può scaricare una applicazione in grado di cambiare l'andamento. PowerMax, per cellulari Android, mira a massimizzare la durata della batteria dello smartphone: la versione gratuita dura 3 giorni circa ma con meno di 2$ si può ottenere l'applicazione completa. Il segreto consiste nel selezionare solamente quelle funzioni che ci interessano in quel momento: ad esempio, se non abbiamo bisogno di utilizzare il GPS o il 4G, perchè sprecare batteria? Clicchiamo sul pulsante OFF di PowerMax e automaticamente la nostra batteria guadagnerà altri minuti di vita. Si stima che si possa aumentare la capacità dal 20 al 100% della durata "normale": un ottimo risultato.

Calcolando che costa solamente 2$, probabilmente ne vale la spesa: perlomeno si eviteranno fastidiose chiamate interrotte a metà!

28 luglio 2011 Stefano Caneva
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us