In questi ultimi anni i cellulari hanno fatti passi da gigante, fino al punto di essere chiamati smart-phone, che una traduzione letterale consisterebbe in "cellulare intelligente". L'avvento dell'iPhone,bisogna ammetterlo, ha rivoluzionato il modo di concepire un telefono portatile e ha dato il via a una rivoluzione: tutti gli apparecchi di ultima generazione, però, hanno un difetto, quello di essere dotate di batterie con scarsa autonomia. Una applicazione per Android aiuta a eliminare questo fatto.
Tra Bluetooth, Wi-Fi, 4G, GPS e chi più ne più ne metta, le batterie dei cellulari hanno vita breve: anche senza farne un uso eccessivamente intenso, è facile arrivare a secco a fine giornata . E' una pecca che può anche creare fastidiosi inconvenienti, e per evitarli, oggi si può scaricare una applicazione in grado di cambiare l'andamento. PowerMax, per cellulari Android, mira a massimizzare la durata della batteria dello smartphone: la versione gratuita dura 3 giorni circa ma con meno di 2$ si può ottenere l'applicazione completa. Il segreto consiste nel selezionare solamente quelle funzioni che ci interessano in quel momento: ad esempio, se non abbiamo bisogno di utilizzare il GPS o il 4G, perchè sprecare batteria? Clicchiamo sul pulsante OFF di PowerMax e automaticamente la nostra batteria guadagnerà altri minuti di vita. Si stima che si possa aumentare la capacità dal 20 al 100% della durata "normale": un ottimo risultato.
Calcolando che costa solamente 2$, probabilmente ne vale la spesa: perlomeno si eviteranno fastidiose chiamate interrotte a metà!