Innovazione

Un sommelier in palmo di mano

La nuova tecnologia si sposa con l'antica tradizione del vino. Siete in possesso di un palmare e dovete scegliere il vino giusto? Vi vengono in aiuto nuovi programmi ad hoc con informazioni su...

Un sommelier in palmo di mano
La nuova tecnologia si sposa con l'antica tradizione del vino. Siete in possesso di un palmare e dovete scegliere il vino giusto? Vi vengono in aiuto nuovi programmi ad hoc con informazioni su annate, case produttrici e accostamenti ineccepibili.

Quale vino abbinare al menu?Come orientarsi tra mille etichette? Da oggi non serve essere esperti: basta possedere un palmare.
Quale vino abbinare al menu?
Come orientarsi tra mille etichette?
Da oggi non serve essere esperti:
basta possedere un palmare.

Vi siete mai trovati imbarazzati davanti a uno scafale di bottiglie di vino?
Siete mai arrossiti di fronte al cameriere in attesa di una vostra scelta dalla carta dei vini?
Per scoprire quale sia l'annata migliore di quel Barolo di cui vi hanno tanto parlato, oggi avete uno strumento in più: una sorta di sommelier da taschino.
Due società specializzate in prodotti per device elettronici portatili hanno infatti messo a punto due programmi ad hoc per palmare: la Wine Enthusiastic Guide (realizzata dalla LandWare) e il PDA Sommelier (realizzato dalla iConcept). Due strumenti che potrebbero diventare indispensabili per gli appassionati e per i neofiti dell'arte del vino: per avere sempre sotto mano la lista dei vini migliori e per non sbagliare mai accostamento.

(Notizia aggiornata al 1 settembre 2002)

12 luglio 2002
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us