Tecnologia

Un sito web per salvare le rane minacciate dal cambio climatico

Idea dal mondo scientifico.

Come ben si sa i cambiamenti climatici danneggiano, oltre al nostro ambiente metropolitano, gli habitat naturali di moltissime creature, come gli anfibi, specie particolarmente a rischio di estinzione a causa di questi scompensi.

La lenta scomparsa di questi animali, specialmente delle rane, è determinata dal restringimento del loro ecosistema e dall'aumento della presenza di insetti portatori di malattie e soprattutto di funghi parassiti.

Gli scienziati sono alla ricerca di una soluzione il più efficace possibile ma, a causa del costo elevato delle sperimentazioni, si trovano in una situazione molto precaria. Per mettere ordine ai loro studi i ricercatori hanno deciso di creare un sito web per presentare le possibili decisioni, che sarà lanciato nel prossimo futuro.

Scritto da: Alice Ajmar