Innovazione

Un rivoluzionario Samsung completamente flessibile!

Lo smartphone che si piega.

Se l’iPhone 5 è lo smartphone più atteso del momento per i fan Apple anche l’emisfero Android ha un concept Samsung davvero interessante. L’ideatore Heyon, ha progettato uno smartphone ultra flessibile appartenente alla serie Galaxy di Samsung.

La principale caratteristica di questo smartphone, come potete ammirare nell’immagine in testa, è la sua completa flessibilità, infatti è realizzato con materiali che lo rendono flessibile come un foglio di carta.

A seconda delle esigenze potrete piegarlo o attorcigliarlo come vorrete trasformandolo in una sveglia da comodino, in un navigatore, in una cornice o più semplicemente in un orologio da polso davvero unico! Il resto delle caratteristiche sono molto simili al Samsung Galaxy SII come la fotocamera da 8Mpixel e la possibilità di girare video di alta qualità e una dimensione dello schermo AMOLED da 4 pollici con una risoluzione di 800x480 pixel.

A governare il tutto ovviamente troviamo Android, in una versione a dir poco futuristica chiamata appunto Flexy e Super Application dedicate.

Naturalmente questo smartphone rientra nei i sogni di tutti gli amanti della tecnologia ma per il momento rimane solamente un concept, ma nulla vieta che tra qualche anno potremo trovare sugli scaffali dei negozi questo rivoluzionario Samsung!

28 luglio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us