Ancora poche le notizie che circolano io rete riguardo questa novità che sembra molto importante per il futuro dei nostri amati smartphone.
Sembra, infatti, che alcuni tra i maggiori operatori di telefonia mobile del vecchio continente europeo si incontreranno il prossimo 8 Ottobre per un primo meeting con un argomento molto interessante: la creazione di un nuovo ed innovativo sistema operativo per telefoni cellulari di nuova generazione.
L’incontro si terrà a Parigi e vedrà gli esponenti dei più importanti operatori di telefonia mobile come: Deutsche Telekom, Telefonica, Vodafone e non ultima Telecom-Orange rappresentata dall’amministratore delegato Stephane Richard, nonchè maggiore promotore di questa iniziativa.
L’idea sembra inspirata al progetto dell’operatore asiatico China Mobile di qualche anno fa che si basava inizialmente sulla piattaforma Android.
L’obiettivo degli operatori di telefonia mobile è quello di riacquistare importanza in un mercato oramai influenzato principalmente dalle aziende produttrici di sistemi operativi come Apple, Android, e non ultima Microsoft.
Pensare ad un nuovo O. S. non è semplice soprattutto se dovrà contrastare la qualità dei sistemi già in uso!
Non ci rimane che attendere l’8 Ottobre per avere qualche novità in più e chi sa qualche anteprima di qualla che potrebbe essere la novità 2010/2011 del mondo smartphone!