Ci siamo, uno dei momenti più attesi di sempre nel mondo degli smartphone è arrivato, finalmente circolano i primi esemplari prodotti da HTC del fantastico Thunderbolt 4G.
Negli USA il Thunderbolt è disponibile con contratto Verizon alla modica somma di 249,99 dollari, in alternativa potete trovarlo su Amazon a poco meno di 180 dollari.
Il Thunderbolt è il primo smartphone esistente a poter vantare la tecnologia LTE che consente di poter sfruttare le reti superveloci 4G di Verizon.
In America, Verizon è l’unica utilizzare questa tecnologia a differenza dei concorrenti che utilizzano tecnologie differenti come Sprint che ha scelto WiMax mentre T-Mobile e AT&T hanno optato per HSPA+.
LTE a differenza degli altri standard conferisce ai dispositivi che possono contare su questa tecnologia, velocità senza paragone e in termine di affidabilità non teme confronti, tant’è che gli altri tre grandi operatori di telefonia mobile americana stanno pensando di creare una propria rete LTE per contrastare Verizon che promettere di distruggere la concorrenza.
In questo momento Verizon garantisce per il Thunderbolt una velocità di download compresa tra i 5 e i 12 Mbps mentre tra i 2 e i 5 per l’upload, velocità che qualsiasi altro smartphone e operatore potrebbero sognare!
L’essere un prodotto unico per il Thunderbolt non viene solamente dal fatto che è uno smartphone LTE ma anche dalle sue caratteristiche hardware e software che lo rendono lo smartphone dalle prestazione perfette per ogni tipo di uso!
Oltre lo schermo da 4.3 pollici WVGA a caratterizzare il nuovo HTC è anche l’hard disk da 8 Gb e la Micro SD contenuta nella confezione da 32 Gb. Credo di non aver mai visto un cellulare con una capacità tale ancora confezionato.
Se siete amanti delle fotografie il Thunderbolt vi farà impazzire, infatti è dotato di una fotocamera posteriore da 8 Mpixel e una frontale per le videochiamate da 1,3 con cui potrete girare filmati HD in formato 720p.
Ha gestire tutto questo po po’ di smartphone ci penserà Android Froyo, HTC Sense e l’ultima generazione di Snapdragon da 1GHz (peccato che non sia un dual-core).
Dotato di WiFi 802.11n il Thunderbolt consente di essere sfruttato come hotspot così da collegare fino ad un massimo di altri 5 dispositivi sfruttando la connessione LTE.
Non ci resta che attendere l’evento del mese: il CTIA che si terrà nella cornice di Orlando (Florida) dal 22 al 24 Marzo per conoscere le novità tecnologiche che verranno presentate!