Per il mondo civilizzato, il parto è ormai un gesto di routine, un qualcosa che si dà per scontato, una formalità: un dottore, qualche assistente, tecnologie avanzate e un pianto di un nuovo essere vivente. E' bene però pensare che non tutto il Mondo ha questi mezzi e la certezza di assistenza medica durante la nascita del proprio figlio: nel Terzo Mondo non è affatto così semplice la questione, e per questo è stato ideato un mini kit medico a energia solare per facilitare queste operazioni.
Questa Solar Suitcase è una buona base di partenza per poter far nascere un bimbo in condizioni più sicure: il punto di forza di questo kit è il Doppler dotato di monitor per poter identificare eventuali problemi durante il concepimento e capire come e dove agire. Allo stesso tempo, l'energia di cui si nutre è pulita, proviene direttamente dal Sole grazie al pannello fotovoltaico integrato nella Suitcase che va ad alimentare le batterie ricaricabili interne all'apparecchio. La valigetta portatile è stata ideata e creata dalla dottoressa Laura Stachel, il che certifica la buona qualità ed essenzialità del contenuto: un prodotto creato da un medico per i medici. Per ora il Solar Suitcase è già stato esportato in quattordici Paesi.
Forse con questo kit medico sarà più facile mettere al mondo nuova prole in sicurezza, certezza che al momento scarseggia nei Paesi sottosviluppati.