Innovazione

Un Desktop All-in-one accessibile a tutti da HP

Debutterà a breve nel mercato: da paura!

I Desktop All-in-one sono molto utili per chi ha bisogno di potenza in uno spazio ridotto, e poi, diciamocelo, sono anche molto più belli da vedere rispetto ai parallelepipedi neri con un groviglio di fili sul retro che siamo soliti avere in casa. Lo scotto da pagare per tanta bellezza ed eleganza finora è sempre stato un prezzo mediamente più alto della controparte rozza e “grovigliosa”.

Hp ci viene in aiuto lanciando sul mercato “HP Omni 100”, il primo desktop All-in-one che riesce a mantenere un prezzo più basso della media (circa 500$) senza sacrificare la potenza di calcolo.

Il nuovo arrivato in casa Hewlett-Packard monta infatti un processore AMD Athlon II 260 dual-core da 1.8Ghz, 3GB di Ram DDR3 espandibile fino a 8GB e Hard Disk 7200 RPM da 500GB. La connettività è un po' scarsa con wireless b/g/n, porta ethernet, 6 porte USB 2.0 (2 sul lato, 4 sul retro) e la totale assenza di porte DVI o HDMI (anche se lo schermo da 20” ha risoluzione Full-HD). Grafica integrata tramite chipset Radeon HD 4270, tastiera USB, mouse ottico, webcam e masterizzatore DVD con tecnologia LightScribe completano la dotazione dell'Omni 100.

Un pc fisso dalle buone potenzialità a un prezzo che fa concorrenza anche ai cabinet assemblati a basso prezzo, con in più l'esperienza HP (con relativa assistenza) e il notevole risparmio di spazio che i Desktop All-in-one sanno fornire.

L' Omni 100 sarà disponibile sul sito da 22 settembre e nei negozi americani dal 24 ottobre, ancora nessuna informazione per il vecchio continente.

21 settembre 2010 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us