Innovazione

Twitter bike: la bici che cinquetta

Segui la bici che cinquetta on e off line...

Prendi il mezzo di trasporto più ecologico e salutare, mettilo insieme al social network del momento e troverai l'ultima creazione di Pete Fowler: con la Twitter Bike girerà per il London East Festival cinguettando e pedalando.

La bicicletta cinguettante - L'ultima opera dell'eccentrico Pete Fowler è la Twitter Bike che sarà una delle protagoniste del London East Festival (4-11 marzo 2010) dove la parte sociale sarà in primo piano assoluto. La bici non sarà solo decorata con l'uccellino di Twitter ma incuderà un cellulare e auto-twitterà non appena passerà in determinate aree del festival. La sua filosofia è "Seguitemi online, ma anche offline, per le strade"

Un mashup su Google Maps - Seguendo Pete Fowler (@themonsterist) potrai rimanere aggiornato sul London EAST Festival e sui suoi spostamenti. Collaborando con la The Greenhouse Group, la bici con cellulare incorporato cinguetterà e lascerà tracce di sé con un pratico mashup su Google Maps così potrai sempre sapere dove Pete si troverà. E se sei nei dintorni di Londra prendi la tua bici o noleggiane una e seguilo. Per davvero.

7 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us