Innovazione

Twitter 4.3 per iPhone in arrivo: tante novità!

Molte novità nella nuova release 4.3.

di
La versione 4.3 dell'applicazione ufficiale di Twitter per iPhone porterà con sé molte novità che permetteranno all'utente di personalizzare la sua esperienza sul social network.

"Più interattività, trend personalizzati e notifiche migliorate"

Il nuovo Twitter -

tap

Cosa cambia - Le principali novità consistono nella preview dei video e delle immagini contenute nei tweet dei siti partner - funzionalità da poco introdotta nella versione web - e nella possibilità di mettere in evidenza i tweet inerenti alcuni eventi selezionati. Twitter, in pratica, farà un lavoro di "content curation" su alcuni tweet che risulteranno più interessanti, mettendoli maggiormente in luce. Nella scheda "@Connetti", poi, ci sarà la possibilità di avere una notifica ogni volta che una certa persona pubblica un tweet mentre tramite la scheda "#Scopri" l'utente potrà inviare notifiche per avvertire gli altri che c'è qualcosa di nuovo da leggere. Arrivano, infine, i trend personalizzati: Twitter li sceglierà in base al nostro profilo: ciò che leggiamo, ciò che schiviamo, chi seguiamo. Riguardo l'interfaccia, invece, ci sarà la possibilità di raggiungere il profilo di una persona con un solo tap sulla sua foto.

Un Twitter molto diverso - Twitter, a quanto pare, è quindi in una fase di profondo cambiamento. Lo aveva annunciato la stessa società, con la presentazione del nuovo logo, che le cose stavano per cambiare. La nuova ricerca semplificata, appena arrivata, è un altro passo verso una esperienza di utilizzo molto molto diversa che in passato. Twitter, insomma, vuol diventare grande e - pur non rinunciando al suo DNA in 140 caratteri - si sta aprendo sempre di più ai contenuti e alla personalizzazione. (sp)

Le playmate di playboy si svelano su Twitter

10 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us