Innovazione

Tutti pazzi per l'iPhone: vendita sospesa in Cina

Risse per il nuovo iPhone: sospesa la vendita a Pechino.

Spintoni, zuffe, tafferugli, battibecchi, schiaffi e pugni per mettere le mani sui primi esemplari iPhone 4S in vendita a Pechino da oggi. Altro che interminabili code davanti all’Apple Store. Il risultato? Le scorte sono già finite!

“L’unica soluzione per evitare l’aggravarsi della situazione era chiudere il negozio!”

Caos totale - Oggi era il giorno ufficiale dell’iPhone 4S in Cina. Il solito copione: grande entusiasmo, migliaia di persone davanti ai negozi dalla sera prima, al freddo e al gelo, per accaparrarsi i primi modelli del tanto atteso smartphone di Apple. Il problema è che l’entusiasmo, nella calca, è degenerato davanti all’Apple Store di Sanlitun, uno dei quartiere alla moda nel centro di Pechino, sfociando in violenza perché molte persone volevano acquistare più iPhone 4S per poi rivenderli a prezzi maggiorati. Un vero caos che non solo ha richiesto l’intervento della polizia fin dalle prime ore della mattina, ma anche la chiusura del negozio.

Solo online - Il portavoce dell’Apple Store di Sanlitun spiega che la confusione ha subito raggiunto livelli ingestibili e che l’unica soluzione era chiudere i battenti per salvaguardare l’incolumità dei propri clienti e del personale. Informa anche che, nelle prossime settimane, gli iPhone non saranno disponibili nei loro negozi di Pechino e di Shanghai, anche perché sono letteralmente andati a ruba, e che l’unico modo per acquistarli è online e tramite China Unicom, partner ufficiale Apple in Cina.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

13 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us