Da anni Samsung, leader mondiale nel settore della tecnologia mobile, è partner nel portare nuovi telefoni Windows ai clienti di tutto il mondo, queste parole arrivano direttamente dal Vice Presidente OEM di Microsoft, Windows Phone 7 è un rilascio molto importante per poter approfondire la collaborazione con Samsung!
La collaborazione tra le due società, infatti, ha segnato sia per Samsung sia per Microsoft una metodo per crescere insieme!
L’accordo raggiunto prevede che l’utilizzo della piattaforma Windows Phone 7 ed ovviamente dei software correlati e servizi tra cui XboX Live, Zune, Windows Live e Bing, come una chiave essenziale da aggiungere al portfolio degli smartphone Samsung.
Gli stessi dirigenti di Samsung vedono questa collaborazione come un traguardo molto rilevante che porterà Samsung ed i suoi smartphone a rafforzare la leadership nel mercato dei dispositivi mobili.
Ora toccherà a Samsung riuscire a creare la sinergia perfetta tra hardware e software avendo a disposizione anche il patrimonio di innovazione di Microsoft, così da creare lo smartphone ideale per ogni persona, l’importante sarà ovviamente mantenere un prezzo concorrenziale! Le caratteristiche di partenza sono ottime, vedremo come Samsung riuscirà a sorprenderci, voi cosa ne pensate?
Altra notizia trapelata in queste ore è l’intenzione di voler far uscire sul mercato entro la fine del 2010, non solo in Europa e negli USA ma anche in Asia, alcuni modelli di smartphone come il Samsung Centus o l’Omnia 7!