Innovazione

Tutti contro iPad, Google e Nokia dicono la loro

In campo con i loro tablet per insidiare Apple.

Ormai i tablet si sono affermati, grazie all'iPad che ha venduto ben 450.000 unità in una settimana altre compagnie iniziano a farsi sentire nel campo tablet/ereader. Secondo il New York Times, l'ormai famoso amministratore delegato di Google, Eric Schmidt, ha menzionato (non ancora in via ufficiale) l'esistenza di un Android Tablet.

È cosa nota inoltre che da tempo Google stia lavorando con vari editori (Google Books) per raccogliere materiale come libri e riviste che potrebbe essere usufruito da tablet. Sfortunatamente non vi è ancora nulla di certo, ma noi ci speriamo: Vai Google, stupiscici ancora!Inoltre, dopo il successo di vendite del suo primo netbook Booklet 3G (un netbook al di fuori degli schemi, con maggiore cura di materiali e particolari a discapito del prezzo, più che doppio rispetto agli standard) Nokia ci fa sapere cosa bolle nella sua pentola: il suo primo ereader. Ancora nulla sulle specifiche ma sappiamo che Nokia punta ad avere una globale distribuzione del prodotto, forte della maggior presenza nei paesi in via di sviluppo come India e Cina rispetto ai rivali Google e Apple.

Dopo aver visto l'esoso Booklet 3G è lecito immaginare un eReader in fibra di carbonio, serigrafato e con le rifiniture in oro massiccio.

13 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us