Innovazione

Tutti contro iPad, Google e Nokia dicono la loro

In campo con i loro tablet per insidiare Apple.

Ormai i tablet si sono affermati, grazie all'iPad che ha venduto ben 450.000 unità in una settimana altre compagnie iniziano a farsi sentire nel campo tablet/ereader. Secondo il New York Times, l'ormai famoso amministratore delegato di Google, Eric Schmidt, ha menzionato (non ancora in via ufficiale) l'esistenza di un Android Tablet.

È cosa nota inoltre che da tempo Google stia lavorando con vari editori (Google Books) per raccogliere materiale come libri e riviste che potrebbe essere usufruito da tablet. Sfortunatamente non vi è ancora nulla di certo, ma noi ci speriamo: Vai Google, stupiscici ancora!Inoltre, dopo il successo di vendite del suo primo netbook Booklet 3G (un netbook al di fuori degli schemi, con maggiore cura di materiali e particolari a discapito del prezzo, più che doppio rispetto agli standard) Nokia ci fa sapere cosa bolle nella sua pentola: il suo primo ereader. Ancora nulla sulle specifiche ma sappiamo che Nokia punta ad avere una globale distribuzione del prodotto, forte della maggior presenza nei paesi in via di sviluppo come India e Cina rispetto ai rivali Google e Apple.

Dopo aver visto l'esoso Booklet 3G è lecito immaginare un eReader in fibra di carbonio, serigrafato e con le rifiniture in oro massiccio.

13 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us