Innovazione

Tutti contro iPad, Google e Nokia dicono la loro

In campo con i loro tablet per insidiare Apple.

Ormai i tablet si sono affermati, grazie all'iPad che ha venduto ben 450.000 unità in una settimana altre compagnie iniziano a farsi sentire nel campo tablet/ereader. Secondo il New York Times, l'ormai famoso amministratore delegato di Google, Eric Schmidt, ha menzionato (non ancora in via ufficiale) l'esistenza di un Android Tablet.

È cosa nota inoltre che da tempo Google stia lavorando con vari editori (Google Books) per raccogliere materiale come libri e riviste che potrebbe essere usufruito da tablet. Sfortunatamente non vi è ancora nulla di certo, ma noi ci speriamo: Vai Google, stupiscici ancora!Inoltre, dopo il successo di vendite del suo primo netbook Booklet 3G (un netbook al di fuori degli schemi, con maggiore cura di materiali e particolari a discapito del prezzo, più che doppio rispetto agli standard) Nokia ci fa sapere cosa bolle nella sua pentola: il suo primo ereader. Ancora nulla sulle specifiche ma sappiamo che Nokia punta ad avere una globale distribuzione del prodotto, forte della maggior presenza nei paesi in via di sviluppo come India e Cina rispetto ai rivali Google e Apple.

Dopo aver visto l'esoso Booklet 3G è lecito immaginare un eReader in fibra di carbonio, serigrafato e con le rifiniture in oro massiccio.

13 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us