Focus

Tron Legacy, l'atteso sequel arriva dopo 28 anni

Il sequel dopo 28 anni.

tronlegacy_168572
|

Il prossimo Gennaio uscirà nelle sale italiane Tron Legacy, attesissimo seguito del film cult Tron del 1982 diretto da Steven Lisberger, che questa volta svolgerà solo il ruolo di produttore. Tron Legacy sarà invece diretto dal regista esordiente Joseph Kasinski e distribuito dalla Walt Disney Pictures.

 

Kasinski ha ripreso la tecnologia che è stata introdotta nel film Il Curioso Caso di Benjamin Button del 2008, per creare Clu, il personaggio umano completamente virtuale interpretato da Jeff Bridges che già era stato la star di Tron.

 

Bridges ha detto che è sempre stato infastidito dal fatto che un altro attore avrebbe interpretato la versione più giovane di un personaggio. «Ora con la tecnologia puoi interpretare te stesso a differenti età, sia più giovane che più anziano», ha detto l’attore.

 

Anche il 3D sarà una nuova esperienza per Tron e Kasinski ha affermato che il risultato sarà un’esperienza che immergerà il pubblico ancora più a fondo nell’azione in scena.

 

Ovviamente la Disney non poteva farsi scappare l’uscita in contemporanea di un videogioco. Tron Evolution sarà lanciato sul mercato poco prima dell’uscita del film e sarà disponibile per pc e PlayStation3. Sia la pellicola che il gioco sono stati presentati alla fiera Comic Con e pare che i fan ne siano entusiasti, e ovviamente non vogliono aspettare altri 28 anni per vedere il terzo episodio.

 

26 luglio 2010 | Michela Santagostino