Innovazione

Trekking virtuale sul Grand Canyon con Google Maps

Le telecamere di Google sono arrivate anche in cima a una delle meraviglie geologiche della Terra: sfoglia le 9500 foto panoramiche delle rocce più famose d'America.

Una pausa corroborante dal lavoro, in uno dei luoghi geologicamente più interessanti della Terra? Si può, e senza spendere una fortuna. Basta sfogliare, mouse alla mano, l'ultimo set di immagini panoramiche catturato dalle fotocamere di Google Maps: 9500 foto a 360° che coprono circa 120 chilometri di sentieri e passeggiate sul Grand Canyon.

Dagli abissi alle Alpi, il giro del mondo con Street View: le foto

Guarda anche le foto più curiose delle occhiute automobili di Google

Senza muovervi dalla scrivania potrete immergere lo sguardo nell'azzurro del fiume Colorado, camminare col pensiero sul famoso percorso a piedi del Bright Angel Trail, rabbrividire sulle pendenze del South Kaibab Trail e rimanere con il fiato sospeso di fronte al Meteor Crater, celebre cratere meteoritico situato in Arizona.

Il progetto è stato realizzato grazie al Trekker, uno zaino di 18 chili contenente un sistema di fotocamere a 15 lenti che ha consentito al team di Google Maps di percorrere a piedi una parte dei 445 chilometri di questa meraviglia del mondo.

Altri curiosi servizi di Google: Google Art, per gite virtuali al museo; una visita virtuale alla Reggia di Versailles; una panoramica delle più belle piste da sci; e il sito per navigare nel tempo.

Per saperne di più, guarda anche il video:

5 febbraio 2013 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us