Focus

Trekking virtuale sul Grand Canyon con Google Maps

Le telecamere di Google sono arrivate anche in cima a una delle meraviglie geologiche della Terra: sfoglia le 9500 foto panoramiche delle rocce più famose d'America.

canyon
Una delle 9500 foto panoramiche del Grand Canyon di Google Maps. Qui siamo di fronte al fiume Colorado. |

Una pausa corroborante dal lavoro, in uno dei luoghi geologicamente più interessanti della Terra? Si può, e senza spendere una fortuna. Basta sfogliare, mouse alla mano, l'ultimo set di immagini panoramiche catturato dalle fotocamere di Google Maps: 9500 foto a 360° che coprono circa 120 chilometri di sentieri e passeggiate sul Grand Canyon.

Dagli abissi alle Alpi, il giro del mondo con Street View: le foto

Guarda anche le foto più curiose delle occhiute automobili di Google

 

Senza muovervi dalla scrivania potrete immergere lo sguardo nell'azzurro del fiume Colorado, camminare col pensiero sul famoso percorso a piedi del Bright Angel Trail, rabbrividire sulle pendenze del South Kaibab Trail e rimanere con il fiato sospeso di fronte al Meteor Crater, celebre cratere meteoritico situato in Arizona.

Il progetto è stato realizzato grazie al Trekker, uno zaino di 18 chili contenente un sistema di fotocamere a 15 lenti che ha consentito al team di Google Maps di percorrere a piedi una parte dei 445 chilometri di questa meraviglia del mondo.

Altri curiosi servizi di Google: Google Art, per gite virtuali al museo; una visita virtuale alla Reggia di Versailles; una panoramica delle più belle piste da sci; e il sito per navigare nel tempo.

Per saperne di più, guarda anche il video:

5 febbraio 2013 | Elisabetta Intini