Innovazione

Trapelano le immagini del primo Nokia Windows Phone

Lo smartphone di fascia medio-alta

Nokia torna a far parlare di se dopo un breve periodo di silenzio grazie ad un’immagine che ritrae il nuovo Nokia 703: il secondo smartphone finlandese ad ospitare Windows Phone Mango. Il Nokia 703, che potete vedere nell’immagine in fondo, ricorda nelle linee il famoso Sea Ray di cui vi avevamo parlato già nei mesi scorsi, ovviamente l’immagine non essendo parte di un comunicato ufficiale potrebbe rappresentare un fake quindi, fino ad una conferma da parte del colosso finlandese rimane solamente un’indiscrezione.

L’immagine sembra far parte di un futuro manifesto pubblicitario e grazie all’uso di Photoshop e con l’aiuto dell’immaginazione siamo riusciti a scoprire alcune delle caratteristiche tecniche che andranno a contraddistinguere questo smartphone Nokia Windows Phone. Il Nokia 703 avrà un display LCD da 3.7 pollici con una risoluzione di 800x480 pixel, una fotocamera da 5 Mpixel che consentirà di poter registrare video in formato 720p a 30 fps. Per quanto riguarda la memoria RAM il Nokia 703 sarà dotato di 512 Mb mentre per l’archiviazione dati saranno disponibili 8Gb probabilmente espandibili con una memoria MicroSD. A differenza delle indiscrezioni che riguardano il Sea Ray, il Nokia 703 potrebbe rappresentare una versione di fascia medio-alta con una buona componentistica hardware tale da garantire buone prestazioni a favore di un minore prezzo sul mercato.

Purtroppo l’immagine non fa trapelare ne una data d’uscita ne il prezzo con cui che questo gioiellino verrà messo sul mercato, tuttavia è probabile che la presentazione al mondo avverrà durante il Nokia World di Londra nel mese di Ottobre!

I dodici smartphone più incredibili di Nokia

1 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us