Innovazione

Torna il premio innovazione

Scopri le novità e vota.

Vieni, vedi, vota!

Vota il tuo prodotto o servizio preferito. Potrai rileggere le schede e votarne fino a 3 al giorno. Senza bisogno di registrarti.

Anche quest’anno Focus scommette sul valore delle idee e dell’innovazione. Dopo la prima edizione dedicata alle invenzioni del millennio, con il patrocinio del Politecnico di Milano, vi invitiamo ora a votare servizi e prodotti che più ritenete possano cambiare la vostra quotidianità.
Sono state selezionate 18 aziende che – con la loro ricerca e la loro capacità di presentarsi sul mercato – hanno saputo offrire innovazioni nei più diversi campi: automobili, software, prodotti per la casa, ma anche soluzioni intelligenti per il benessere del pianeta.

Voce ai lettori

È compito dei lettori valutare che cosa merita di vincere il premio innovazione 2013. Ci sono due mesi di tempo per farlo attraverso il sito. Cliccate su www.focus.it/innovazione e – senza bisogno di registrarvi – votate il vostro prodotto o servizio preferito. Si possono esprimere fino a 3 preferenze al giorno. E si può tornare a votare ancora, e ancora, fino al 21 gennaio 2013.

Voto green
Quest’anno i lettori saranno invitati anche a esprimere un giudizio di sostenibilità ambientale giudicando il valore green dei prodotti o del modo in cui sono realizzati. Sarà proprio il vostro voto a determinare chi saranno i vincitori del Premio Innovazione 2013. Il risultato sarà svelato in primavera.

29 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us