Innovazione

TIM Cloud ti regala una nuvola personale

1GB di memoria gratis sulla Nuvola Italiana.

Nuvola italiana firmata Telecom Italia che regala ai clienti TIM 1GB di spazio gratuito per archiviare musica, foto e video, per averli sempre a disposizione su smartphone e computer, e condividerli con i propri amici, anche sui social network.

“Puoi condividere i tuoi file multimediali con altri utenti TIM e pubblicarli su Facebook e Twitter”

Natale nuvoloso- Telecom Italia, dopo aver duramente attaccato il nostro paese per l’arretratezza informatica, ci dà una prova che la rivoluzione “cloud” è finalmente arrivata anche in Italia. E lo fa alla grande regalando - proprio per Natale - un servizio “tra le nuvole” a uso e consumo dei suoi clienti.

Niente iPhone - Per attivare TIM Cloud è necessario scaricare l’applicazione sul proprio smartphone - Android o Symbian - dall’Android Market, dal TIM Appstore, dal Samsung Apps e dall’OVI Store. A questo punto, dopo l’installazione, si procede alla registrazione che offre, come accennato, una sulla “nuvola personale” di 1GB per salvare i propri contenuti multimediali, che potranno essere organizzati in cartelle, album e playlist. Come vi sarete accorti, manca ancora l'applicazione per iPhone, ma dubito che tarderà ad arrivare.

Tutti tra le nuvole - TIM Cloud, una volta installata, interagisce con la rubrica indicando i contatti che utilizzano già il servizio in modo da creare una vera e propria rete personale di contatti. Quando uno dei contatti effettua l’upload di un nuovo contenuto nel suo spazio, TIM Cloud avvisa gli appartenenti alla rete con una notifica. In questo modo i clienti TIM possono ascoltare sempre e ovunque in streaming la musica preferita, guardare le foto e i video presenti sulla nuvola, salvati direttamente o dai propri amici. TIM Cloud permette, inoltre, di pubblicare i contenuti direttamente su Facebook e Twitter.

Traffico dati - L’attivazione del servizio TIM Cloud è gratuita. Il traffico dati mobile per caricare o condividere in mobilità i contenuti e visualizzare in streaming i contenuti propri e degli amici, verrà invece tariffato secondo l’offerta dati attiva sulla propria linea o, in assenza, secondo la tariffa base di navigazione.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Le 10 tecnologie che cambieranno il mondo

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

24 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us