Innovazione

TIM Cloud ti regala una nuvola personale

1GB di memoria gratis sulla Nuvola Italiana.

Nuvola italiana firmata Telecom Italia che regala ai clienti TIM 1GB di spazio gratuito per archiviare musica, foto e video, per averli sempre a disposizione su smartphone e computer, e condividerli con i propri amici, anche sui social network.

“Puoi condividere i tuoi file multimediali con altri utenti TIM e pubblicarli su Facebook e Twitter”

Natale nuvoloso- Telecom Italia, dopo aver duramente attaccato il nostro paese per l’arretratezza informatica, ci dà una prova che la rivoluzione “cloud” è finalmente arrivata anche in Italia. E lo fa alla grande regalando - proprio per Natale - un servizio “tra le nuvole” a uso e consumo dei suoi clienti.

Niente iPhone - Per attivare TIM Cloud è necessario scaricare l’applicazione sul proprio smartphone - Android o Symbian - dall’Android Market, dal TIM Appstore, dal Samsung Apps e dall’OVI Store. A questo punto, dopo l’installazione, si procede alla registrazione che offre, come accennato, una sulla “nuvola personale” di 1GB per salvare i propri contenuti multimediali, che potranno essere organizzati in cartelle, album e playlist. Come vi sarete accorti, manca ancora l'applicazione per iPhone, ma dubito che tarderà ad arrivare.

Tutti tra le nuvole - TIM Cloud, una volta installata, interagisce con la rubrica indicando i contatti che utilizzano già il servizio in modo da creare una vera e propria rete personale di contatti. Quando uno dei contatti effettua l’upload di un nuovo contenuto nel suo spazio, TIM Cloud avvisa gli appartenenti alla rete con una notifica. In questo modo i clienti TIM possono ascoltare sempre e ovunque in streaming la musica preferita, guardare le foto e i video presenti sulla nuvola, salvati direttamente o dai propri amici. TIM Cloud permette, inoltre, di pubblicare i contenuti direttamente su Facebook e Twitter.

Traffico dati - L’attivazione del servizio TIM Cloud è gratuita. Il traffico dati mobile per caricare o condividere in mobilità i contenuti e visualizzare in streaming i contenuti propri e degli amici, verrà invece tariffato secondo l’offerta dati attiva sulla propria linea o, in assenza, secondo la tariffa base di navigazione.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Le 10 tecnologie che cambieranno il mondo

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

24 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us