Innovazione

Tieni d’occhio cani e gatti con lo smartphone

Tieni d’occhio cani e gatti con lo smartphone.

Fido, Fuffi, ma dove siete finiti? Adesso vi frego. Se il tuo amico a quattro zampe è troppo girovago, perché non sfruttare il gps per sapere sempre dove è andato a imboscarsi?

“Pedinare il tuo cane o gatto non è mai stato così semplice”

Voglia di libertà - Sono finiti i tempi in cui passavi ore a preoccuparti su che fine avesse fatto il tuo amico a quattro zampe - cane o gatto - quando non lo trovavi al ritorno a casa. Quante volte sei andato a cercarlo intorno all’isolato chiamandolo a gran voce senza risultato? Hai scomodato vicini e parenti per ritrovarlo e lui… era a farsi un sonnellino proprio dietro casa!

So dove sei! - Tagg Pet Tracker è l’ultima tecno trovata da regalare al tua adorato cane o gatto per essere sicuri di non perderlo mai più. È in pratica un GPS in grado di trasmettere al tuo smartphone, o al computer, la posizione esatta del tuo amichetto girovago su una mappa, evitandoti il solito infarto, e rendendoti la vita più semplice quando devi andarlo a recuperare dalla sua passeggiata. E ti avverte all'istante, tramite sms, se decide di partire all'esplorazione del mondo (senza permesso).

Nessun impiccio - Il collare a prova di scappatella è progettato per cani e gatti sopra i 5 kg di peso, si aggancia facilmente al collare e non li intralcia nei movimenti quando decicono di correre, saltare, scavare, rotolarsi per terra. Resiste persino all’acqua in caso di un bagnetto non autorizzato. È un apparecchietto molto leggero e che quindi non dovrebbe dare alcun fastidio al vostro amato amichetto.

Un po’ caro, ma… - Quanto costa? Diciamo che è un investimento per dormire sonni tranquilli e farti tenere sempre sotto controllo gli spostamenti di Fido e Fuffi. Non è proprio economicissimo, insomma, perché è in vendita a circa 100 dollari e include un mese di traking gratuito (7,99 dollari i mesi successivi). Se però possiedi un animaletto scatenato… ne vale la pena! (sp)

Andrea Bet

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Scopri come funziona Tagg Pet Tracker

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

17 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us