Identity Finder ha annunciato Lunedì alla conferenza dell'RSA di San Francisco l'uscita della versione 5.0 del suo software. Con Identity Finder 5.0 potrete tenere sotto controllo tutti i vostri dati sensibili (ad esempio il vostro numero di carta di credito) in modo completamente automatizzato, infatti il programma permette anche di ritrovare i files più vecchi della cui esistenza ci potremmo essere dimenticati nel corso degli anni, ma che, nelle mani sbagliate, potrebbero ancora oggi crearci grossi problemi.
Se questo discorso vale per le persone, a maggior ragione diventa strategico per le imprese al fine di contrastare lo spionaggio industriale, più in generale, la fuga di notizie top secret. Si stima infatti che nel 2010 il numero di intrusioni sia aumentato del 33%, raggiungendo l'incredibile numero di 16.167.542 documenti sottratti.
"I pirati e i ladri di identità adoperano sistemi sempre più avanzati per ottenere l'accesso a informazioni private per tornaconto personale", dichiara Todd Feinman, chief executive ell'azienda. "Identity Finder 5.0 aiuta le organizzazioni e le persone a recuprare e mettere al sicuro le proprie informazioni private ormai dimenticate."