Innovazione

Ti piacciono gli Smartphone? Non puoi perderti lo Smartphone Day!

Sabato a Genova.

Ecco una grande notizia per tutti gli appassionati di smartphone: sabato 16 Aprile 2011 si terrà presso la Facoltà di Ingegneria in Via Opera Pia 13, Dipartimento DIST a Genova, la prima edizione dello Smartphone Day! L'evento è gratuito e aperto a tutti senza alcuna iscrizione. Si parlerà di Android e iOS, modding e programmazione sulle relative piattaforme, il tutto organizzato dai ragazzi e dalle ragazze dell'Open Lab.

I veri appassionati di smartphone, ma anche chi si è appena affacciato a questo meraviglioso mondo e vuole saperne di più - magari per scegliere fra uno smartphone Android e un iPhone- non possono assolutamente mancare!

Ecco il programma dell'evento, per ulteriori informazioni e per contattare lo staff visitate la relativa pagina del sito.

Mattino

Ora

Titolo

Relatore

09.30

Benvenuti: introduzione e presentazione di questo nuovo evento

I ragazzi del club Openlab

10.00

Impariamo a scegliere uno Smartphone

Matilde Marsano - Davide Testuggine

10.30

Android e iOS (Apple iPhone): LE BASI

Matilde Marsano - Fabrizio Bellicano

11:00

Cambia volto al tuo Smartphone: modding su iPhone

Matteo Morando

12:00

Cambia volto al tuo Smartphone: modding su Android

Massimiliano Azzolini - Davide Testuggine

13.00 - Pranzo, un piccolo rinfresco offerto dall'Op3n L4b!

Pomeriggio

Ora

Titolo

Relatore

14.30

Introduzione alla programmazione su Android

Marco Damonte

15.30

Introduzione alla programmazione su iOS

Francesco Romano

Guarda i top smartphone del momento:

12 aprile 2011 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us