Innovazione

The Tourist diventa commedia ai Golden Globe

Diventa commedia.

La Hollywood Foreign Press Assn. ha espresso il proprio disappunto per alcune nomination dei Golden Globe, che si svolgeranno il 16 Gennaio 2011.

Per la precisione parliamo della nomina del film The Tourist per la categoria miglior commedia e per la nomina di Johnny Depp e Angelina Jolie nella categoria miglior attore di commedie o musical. In verità il film non è mai stato commercializzato come una commedia, ma il direttore Florian Henckel von Donnersmarck ha deciso così.

La stessa Jolie ha raccontato di aver riso quando ha sentito della nomination come miglior attrice di commedie e musical. «È la prima volta che ricevo una nomination per un ruolo di attrice in una commedia», ha diplomaticamente spiegato l’attrice.

Angelina non è stata l’unica a divertirsi per la notizia, anche i giornalisti si sono lasciati andare a rumorose risate una volta scoperta la candidatura per The Tourist.

Ora bisogna capire se Angelina prenderà parte alla cerimonia o se deciderà di saltarla. E il pubblicista veterano Kelly Bush dice che la Jolie potrebbe rendere la storia ancor più interessante standone alla larga e aggiunge: «penso che dovrebbe essere auto-ironica!».

Per Depp la scelta di partecipare è più semplice, visto che è stato nominato ben due volte nella categoria commedia/musical e sarà in competizione con se stesso con i film Alice in Wonderland e The Tourist.

Non resta quindi che attendere la cerimonia!

20 dicembre 2010 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us