Innovazione

The Melt: ordina il pasto con lo smartphone

L’ordine si fa dallo smartphone

I nostri adorati smartphone da oggi entrano in una nuova branca della nostra vita: le ordinazioni al ristorante. La novità verrà introdotta quest’oggi dall’apertura del primo ristorante della catena The Melt a San Francisco. L’idea nasce dalla volontà di Jonathan Kaplan di voler creare una catena hi-tech ma con la bontà dei prodotti e con i metodi artigianali. Oltre ovviamente a macchinari di ultima generazione che consentono di cuocere due panini per ogni piastra in meno di un minuto, l’introduzione di speciali griglie ventilate sul soffitto ed un ottimo quanto innovativo sistema di riciclo che consente al ristorante di non produrre immondizia bensì solamente materiale da riciclo rendendolo così verde al 100% hanno sviluppato un sistema tanto semplice quanto innovativo che consente di risparmiare tempo prezioso nelle ordinazioni ed eliminare facilmente le code alle casse sfruttando lo smartphone del cliente! In qualunque luogo ci si trova sarà possibile accedere al sito web di The Melt dal proprio smartphone e ordinare il sito al completamento dell’ordine visualizzerà sullo schermo del dispositivo un codice QR che grazie ai lettori posti sul bancone del ristorante permetterà di completare l’ordinazione ed in pochi secondi il cliente è servito. Non serve scaricare o installare nessuna applicazione ed il servizio è compatibile con tutti gli smartphone che consentono la navigazione in internet! Questo è solo l’inizio, infatti secondo quanto dichiarato da Kaplan, presto verranno introdotte altre novità come la geolocalizzazione degli ordini per il calcolo dei tempi di arrivo dei clienti così da far trovare le ordinazioni pronte ed altre novità sempre nel ramo degli smartphone. Per chi si trovasse nella zona di San Francisco il primo ristorante aprirà quest’oggi al 115 di New Montgomery St!

30 agosto 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us