Innovazione

Terminato il progetto Nokia: Design by Community! Quello che gli utenti vogliono

Ecco tutte le richieste degli utenti.

Annunciato da Nokia circa due mesi fa il progetto “Design by Community”, è giunto ora al termine! Diciamo che gli utenti hanno idee molto chiare e non si sono trattenuti nelle “richieste”! Il telefono è un vero portento di tecnologia! Dopo alcuni flop della casa finlandese, si è ritenuto opportuno, infatti, far scegliere direttamente agli utenti cosa avrebbero voluto nello smartphone dei loro sogni!

Dai voti degli utenti sono uscite caratteristiche essenziali: il telefono deve avere le dimensioni di 60x110mm essere un monoblocco monocromatico dallo spessore minimo di 6mm ad un massimo di 10mm, interamente in alluminio, un display capacitivo touch da 4”: ovviamente in formato 16:9, sistema operativo Open Source (gli utenti si sono stancati del Simbyan) e non ultimo desiderio degli user è il multitasking senza alcun limite. Passando alla connettività, le richieste sono state per la maggiore nei confronti del WiFi, infatti, la richiesta è per un 802.11 e classi g/b/n, USB 3.0 e Bluetooth di nuova generazione. Per quanto riguarda i servizi “accessori” gli utenti hanno votato per una fotocamera da 8Mp con zoom ottico 4x, doppio LED e flash Xenon e possibilità di registrare video in HD e non ultimo un sistema Dolby surround.

Da parte degli user sarebbe anche notevolmente gradita la presenza di sensori DbC OS 1: per il controllo della temperatura e per localizzare l’utente. La cosa che più interessa gli utenti è la possibilità di poter avere più sistemi operativi nello stesso smartphone!

Nel mese di Maggio un team di progettisti Nokia si occuperà di progettare l’estetica del nuovo smartphone, dovremmo avere i primi risultati verso la fine di questo mese.

La domanda principale è: Nokia prenderà in considerazione le idee e le scelte degli utenti? Il risultato sarà il cellulare perfetto?

11 maggio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us