Innovazione

Tentativo di phishing su Xbox Live, Microsoft allerta i videogiocatori.

Microsoft: attenzione alla posta!

Dopo la clamorosa notizia dell'attacco riuscito al Play Station Network, sembra che il mondo dei videogiochi online per console sia sotto assedio. Oggi anche Microsoft ha avvertito gli utenti che potrebbero ricevere dei messaggi di posta finalizzati al phishing, mascherati da notifiche di Call of Duty: Modern Warfare 2.

I pirati hanno dunque scelto il titolo attualmente più popolare su Xbox per tentare di sottrarre dati sensibili agli utenti, come il numero di carta di credito necessario ad acquistare contenuti e minigiochi extra sul frequentatissimo network.

Questa è la nota apparsa sul blog di supporto dell'Xbox Live:

"Users may receive potential phishing attempts via title specific messaging while playing Modern Warfare 2."

"Gli utenti potrebbero ricevere potenziali tentativi di phishing tramite il servizio di messaggistica mentre giocano a Modern Warfare 2."

L'entità del problema rimane comunque molto limitata rispetto a quella dell'attacco subìto dalla concorrente Sony (che ha dovuto chiudere il PSN), e Xbox Live continua ad essre online con un semplice avviso ai naviganti, che è poi la regola base della sicurezza su internet: attenzione alle e-mail sospette! (ga)

28 aprile 2011 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us