Dopo la clamorosa notizia dell'attacco riuscito al Play Station Network, sembra che il mondo dei videogiochi online per console sia sotto assedio. Oggi anche Microsoft ha avvertito gli utenti che potrebbero ricevere dei messaggi di posta finalizzati al phishing, mascherati da notifiche di Call of Duty: Modern Warfare 2.
I pirati hanno dunque scelto il titolo attualmente più popolare su Xbox per tentare di sottrarre dati sensibili agli utenti, come il numero di carta di credito necessario ad acquistare contenuti e minigiochi extra sul frequentatissimo network.
Questa è la nota apparsa sul blog di supporto dell'Xbox Live:
"Users may receive potential phishing attempts via title specific messaging while playing Modern Warfare 2."
"Gli utenti potrebbero ricevere potenziali tentativi di phishing tramite il servizio di messaggistica mentre giocano a Modern Warfare 2."
L'entità del problema rimane comunque molto limitata rispetto a quella dell'attacco subìto dalla concorrente Sony (che ha dovuto chiudere il PSN), e Xbox Live continua ad essre online con un semplice avviso ai naviganti, che è poi la regola base della sicurezza su internet: attenzione alle e-mail sospette! (ga)