Innovazione

Tentativo di phishing su Xbox Live, Microsoft allerta i videogiocatori.

Microsoft: attenzione alla posta!

Dopo la clamorosa notizia dell'attacco riuscito al Play Station Network, sembra che il mondo dei videogiochi online per console sia sotto assedio. Oggi anche Microsoft ha avvertito gli utenti che potrebbero ricevere dei messaggi di posta finalizzati al phishing, mascherati da notifiche di Call of Duty: Modern Warfare 2.

I pirati hanno dunque scelto il titolo attualmente più popolare su Xbox per tentare di sottrarre dati sensibili agli utenti, come il numero di carta di credito necessario ad acquistare contenuti e minigiochi extra sul frequentatissimo network.

Questa è la nota apparsa sul blog di supporto dell'Xbox Live:

"Users may receive potential phishing attempts via title specific messaging while playing Modern Warfare 2."

"Gli utenti potrebbero ricevere potenziali tentativi di phishing tramite il servizio di messaggistica mentre giocano a Modern Warfare 2."

L'entità del problema rimane comunque molto limitata rispetto a quella dell'attacco subìto dalla concorrente Sony (che ha dovuto chiudere il PSN), e Xbox Live continua ad essre online con un semplice avviso ai naviganti, che è poi la regola base della sicurezza su internet: attenzione alle e-mail sospette! (ga)

28 aprile 2011 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us