Innovazione

Tenetevi pronti sta arrivando l’iPad 2!

E' in arrivo!

Anno nuovo, nuove previsioni del co-fondatore di DIGG: Kevin Rose, questa volta Kevin ha previsto l’uscita della nuova versione di iPad pubblicando la previsione nel suo blog e nella sua newsletter.

Secondo Rose la presentazione arriverà tra 2 o 3 settimane e con molta probabilità la data precisa sarà il primo Febbraio esattamente un anno e 5 giorni dopo la presentazione del primo iPad.

Torniamo all’annuncio che Rose ha pubblicato sul suo blog, sembra secondo una sua fonte certa che tra 2 o 3 settimane, probabilmente Martedì 1 Febbraio verrà lanciato l’iPad 2 caratterizzato da doppia fotocamera una posteriore ed una secondaria frontale. Per quanto riguarda il display, Rose inizialmente aveva pubblicato che sarà un display retina ma in un aggiornamento ha smentito spiegando come lo schermo avrà una risoluzione molto elevata ma non sarà retina.

In molti ritengono sia impossibile avere uno schermo retina sui tablet a causa dell’elevata dimensione dello schermo, ecco alcuni numeri che vi faranno molto riflettere:

I modelli 2G/3G/3Gs hanno un display da 3,5” ed una risoluzione 320x480 quindi 164,83 PPI, l’iPhone 4 (dotato di display retina) sempre di 3,5” ha una risoluzione di 640x960 quindi 329,65 PPI.

Un display per essere definito retina deve avere oltre 300 PPI, il nuovo iPad 2, se dotato come previsto di un display di 9,7” come il predecessore, per essere definito a retina dovrebbe avere una risoluzione di 2560x1920 così da avere 329,9 PPI.

Kevin Rose ci ha abituato spesso a previsioni veritiere ma anche a flop come la tastiera slide-out su iPhone.

Non manca molto per scoprire se stavolta Kevin Rose è riuscito a prevedere le mosse di Apple!

Se dovete acquistare l’iPad vi consigliamo di attendere ancora qualche settimana, forse allo stesso prezzo potrete avere la seconda generazione.

10 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us