Innovazione

Tenetevi pronti sta arrivando l’iPad 2!

E' in arrivo!

Anno nuovo, nuove previsioni del co-fondatore di DIGG: Kevin Rose, questa volta Kevin ha previsto l’uscita della nuova versione di iPad pubblicando la previsione nel suo blog e nella sua newsletter.

Secondo Rose la presentazione arriverà tra 2 o 3 settimane e con molta probabilità la data precisa sarà il primo Febbraio esattamente un anno e 5 giorni dopo la presentazione del primo iPad.

Torniamo all’annuncio che Rose ha pubblicato sul suo blog, sembra secondo una sua fonte certa che tra 2 o 3 settimane, probabilmente Martedì 1 Febbraio verrà lanciato l’iPad 2 caratterizzato da doppia fotocamera una posteriore ed una secondaria frontale. Per quanto riguarda il display, Rose inizialmente aveva pubblicato che sarà un display retina ma in un aggiornamento ha smentito spiegando come lo schermo avrà una risoluzione molto elevata ma non sarà retina.

In molti ritengono sia impossibile avere uno schermo retina sui tablet a causa dell’elevata dimensione dello schermo, ecco alcuni numeri che vi faranno molto riflettere:

I modelli 2G/3G/3Gs hanno un display da 3,5” ed una risoluzione 320x480 quindi 164,83 PPI, l’iPhone 4 (dotato di display retina) sempre di 3,5” ha una risoluzione di 640x960 quindi 329,65 PPI.

Un display per essere definito retina deve avere oltre 300 PPI, il nuovo iPad 2, se dotato come previsto di un display di 9,7” come il predecessore, per essere definito a retina dovrebbe avere una risoluzione di 2560x1920 così da avere 329,9 PPI.

Kevin Rose ci ha abituato spesso a previsioni veritiere ma anche a flop come la tastiera slide-out su iPhone.

Non manca molto per scoprire se stavolta Kevin Rose è riuscito a prevedere le mosse di Apple!

Se dovete acquistare l’iPad vi consigliamo di attendere ancora qualche settimana, forse allo stesso prezzo potrete avere la seconda generazione.

10 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us