Innovazione

Tenetevi pronti sta arrivando l’iPad 2!

E' in arrivo!

Anno nuovo, nuove previsioni del co-fondatore di DIGG: Kevin Rose, questa volta Kevin ha previsto l’uscita della nuova versione di iPad pubblicando la previsione nel suo blog e nella sua newsletter.

Secondo Rose la presentazione arriverà tra 2 o 3 settimane e con molta probabilità la data precisa sarà il primo Febbraio esattamente un anno e 5 giorni dopo la presentazione del primo iPad.

Torniamo all’annuncio che Rose ha pubblicato sul suo blog, sembra secondo una sua fonte certa che tra 2 o 3 settimane, probabilmente Martedì 1 Febbraio verrà lanciato l’iPad 2 caratterizzato da doppia fotocamera una posteriore ed una secondaria frontale. Per quanto riguarda il display, Rose inizialmente aveva pubblicato che sarà un display retina ma in un aggiornamento ha smentito spiegando come lo schermo avrà una risoluzione molto elevata ma non sarà retina.

In molti ritengono sia impossibile avere uno schermo retina sui tablet a causa dell’elevata dimensione dello schermo, ecco alcuni numeri che vi faranno molto riflettere:

I modelli 2G/3G/3Gs hanno un display da 3,5” ed una risoluzione 320x480 quindi 164,83 PPI, l’iPhone 4 (dotato di display retina) sempre di 3,5” ha una risoluzione di 640x960 quindi 329,65 PPI.

Un display per essere definito retina deve avere oltre 300 PPI, il nuovo iPad 2, se dotato come previsto di un display di 9,7” come il predecessore, per essere definito a retina dovrebbe avere una risoluzione di 2560x1920 così da avere 329,9 PPI.

Kevin Rose ci ha abituato spesso a previsioni veritiere ma anche a flop come la tastiera slide-out su iPhone.

Non manca molto per scoprire se stavolta Kevin Rose è riuscito a prevedere le mosse di Apple!

Se dovete acquistare l’iPad vi consigliamo di attendere ancora qualche settimana, forse allo stesso prezzo potrete avere la seconda generazione.

10 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us