Innovazione

Telefonate perse? Ci pensa un tatuaggio speciale!

Brevetti fanta... scientifici! Tatuaggio Nokia che "squilla".

di Chiara Reali

Hai il telefono lontano e non lo senti suonare.? Oppure hai tolto la suoneria per non disturbare e, quando lo riprendi, ti accorgi di avere perso chiamate e sms? Capita! Nokia ha pensato a un modo per non farti perdere mai più neanche uno squillo...

"Un tatuaggio per avvisarti se il telefono sta suonando! Fantascienza? Ancora per poco!"


Bel tatuaggio... magnetico!

il brevetto per un tatuaggio speciale

A pelle... un'idea bizzarra - L'inchiostro speciale, prima di poter essere utilizzato, dovrà essere scaldato ad alte temperature per essere temporaneamente smagnetizzato. Quando il tatuaggio sarà pronto, invece, basterà passare una calamita più volte sulla pelle per rimagnetizzarlo! Nokia ha anche pensato a chi non ha voglia di portarsi addosso un segno permanente della propria dipendenza da sms: un adesivo indossabile sulla pelle con un ricevitore a impulsi elettromagnetici, in grado di vibrare ogni volta che qualcuno di chiama o ti messaggia. Per evitare chiamate indesiderate, ogni tatuaggio - o adesivo - verrà “sincronizzato” con il telefono preferito, un po' come avviene con i dispositivi Bluetooth. Non sanno proprio più cosa inventarsi... (sp)

I tatuaggi delle star

8 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us