Innovazione

Tegra Zone: arriva la nuova area di Android Market

Dedicata solo ai processori Tegra.

L’arrivo nell’Android Market di Samurai II ha segnato solo l’inizio della storia dei videogiochi dedicati agli smartphone dotati dell’innovativo processore di NVIDIA.

I super-smartphone infatti saranno dotati ben presto di super-videogiochi e a puntare molto su questa tecnologia è la stessa NVIDIA e lo stesso Google che, nel suo market dedicato al mondo Android, ha creato un’App dedicata agli applicativi progettati unicamente per il Tegra 2.

Tegra Zone, questo il nome della sezione, può contare su quasi 10 titoli molto interessanti tra qui “Samurai II” (di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi), ", "Defenders Dungeon", "Galaxy on Fire 2", "Backbreaker THD", "Frutta THD Ninja", "Vendetta Online", "Monster Madness" e "Hardwood Solitaire IV”.

Questa sezione, inoltre, rende disponibili per gli smartphone dotati di Tegra 2 nuovi contenuti come anteprime ad alta qualità, ma anche recensioni di giochi ed altre funzioni molto interessanti.

Tegra Zone esiste in due versioni: quella dedicata agli smartphone e e la versione HD dedicata al mondo dei Tablet.

NVIDIA ha dichiarato come il Tegra Zone non vuole sostituire l’Android Market ma solamente affiancarlo dedicando così più spazio agli smartphone dotati di chip Tegra 2.

Vi ricordiamo che al momento sono disponibili solamente 3 smartphone con questo chip: comprendono il Dell Streak 7, Motorola Atrix 4G, e Motorola Xoom ma siamo certi che nei prossimo mesi inizierà l’invasione di smartphone dotati dell’innovativo processore prodotto da NVIDIA.

2 marzo 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us