Innovazione

Tegra Zone: arriva la nuova area di Android Market

Dedicata solo ai processori Tegra.

L’arrivo nell’Android Market di Samurai II ha segnato solo l’inizio della storia dei videogiochi dedicati agli smartphone dotati dell’innovativo processore di NVIDIA.

I super-smartphone infatti saranno dotati ben presto di super-videogiochi e a puntare molto su questa tecnologia è la stessa NVIDIA e lo stesso Google che, nel suo market dedicato al mondo Android, ha creato un’App dedicata agli applicativi progettati unicamente per il Tegra 2.

Tegra Zone, questo il nome della sezione, può contare su quasi 10 titoli molto interessanti tra qui “Samurai II” (di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi), ", "Defenders Dungeon", "Galaxy on Fire 2", "Backbreaker THD", "Frutta THD Ninja", "Vendetta Online", "Monster Madness" e "Hardwood Solitaire IV”.

Questa sezione, inoltre, rende disponibili per gli smartphone dotati di Tegra 2 nuovi contenuti come anteprime ad alta qualità, ma anche recensioni di giochi ed altre funzioni molto interessanti.

Tegra Zone esiste in due versioni: quella dedicata agli smartphone e e la versione HD dedicata al mondo dei Tablet.

NVIDIA ha dichiarato come il Tegra Zone non vuole sostituire l’Android Market ma solamente affiancarlo dedicando così più spazio agli smartphone dotati di chip Tegra 2.

Vi ricordiamo che al momento sono disponibili solamente 3 smartphone con questo chip: comprendono il Dell Streak 7, Motorola Atrix 4G, e Motorola Xoom ma siamo certi che nei prossimo mesi inizierà l’invasione di smartphone dotati dell’innovativo processore prodotto da NVIDIA.

2 marzo 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us