Forse ci siamo. Dopo tanti (troppi) innumerevoli prodotti tutti uguali dedicati all’universo horror finalmente qualcosa si muove. Le parole di Blazej Krakowiak, International Brand Manager di Techland, non lasciano dubbi circa le potenzialità di un titolo (Dead Island) che promette di rivoluzionare il mercato dei videogiochi.
Grazie al Chrome Engine la qualità degli elementi poligonali presenti in game sarà elevatissima e consentirà dinamiche di movimento ed interazione molto avanzate, in grado da rendere qualsiasi reazione umana (o dei non morti) realistica e convincente, coinvolgendo il giocatore come e meglio che un film horror.
Molte promesse, è vero, ma a quanto pare altrettante saranno le sorprese ancora da svelare per un titolo che in chiave zombie promette di appassionare moltissimi utenti e che ritornerà alle origini della modalità co-op, consentendo al giocatore di poter entrare in partita come si faceva una volta, immediatamente e senza doversi muovere all’interno di lunghi e tortuosi menu. Insomma, un’esperienza ludica come poche che, se tutto andrà per il verso giusto, potrà essere in grado di stabilire nuovi standard.
Per conoscere questi e altri dettagli succulenti sul gioco invitiamo tutti gli appassionati di zombie all’ascolto a leggere l’esclusiva intervista pubblicata su UpperPad. Non ne rimarrete delusi.
Roberto Ritondo