Un esperto truccatore del cinema lancia una nuova moda: magliette che danno l'illusione del tatuaggio.
![]() |
||
Non avete il coraggio di farvi incidere il corpo con enormi tatuaggi? Indossateli. Ingrandisci l'immagine. |
Farsi tatuare completamente braccia e torace non è un'operazione semplice. Per evitare pelle arrossata, colori sbiaditi e soprattutto tardivi ripensamenti c'è una soluzione. Si tratta di magliette che danno l'illusione che braccia e petto di chi le indossa siano tatuate.
L'offerta - che ovviamente arriva dagli USA - è ancora limitata a pochi capi, ma è sufficiente ad assecondare anche i gusti più difficili: per un pomeriggio con gli amici c'è un modello con i disegni tipici dell'ambiente pop americano; per una serata etnica, invece, è meglio affidarsi ai motivi tribali, realizzati in stile moderno o tradizionale; chi subisce il fascino della cultura orientale può scegliere i dragoni giapponesi, simbolo del coraggio dei più virtuosi Samurai.
Trasgressioni sexy. Le donne hanno una scelta in più: la full body shirt, per un torace sexy solcato da una coloratissima tigre, che rappresenta l'onestà del cuore e la natura fugace della bellezza e della gioventù. Le magliette per stupire amici e conoscenti (o per far venire un accidente a genitori e suoceri) si possono acquistare comodamente via internet: con pochi click e circa 50 euro potrete avere un paio di braccia diverse ogni giorno Disegnate, per di più da uno dei truccatori più richiesti dall'industria cinematografica di Hollywood, Christien Tinsley, che ha lavorato con registi come Mel Gibson e Steven Soderbergh, collaborando per esempio a Master and Commanders, Ocean's Eleven e Pearl Harbor.
Così potrete sempre dire agli amici che a "conciarvi così" è stato il creatore degli effetti speciali di The Passion, l'ultimo film di Mel Gibson!
(Notizia aggiornata al 17 aprile 2004)