Innovazione

Tabeo è un tablet low cost a misura di bambino

Tabeo in vendita dal 21 ottobre a 150 dollari.

di
L'universo dei tablet, ormai già affollatissimo, si arricchisce di un nuovo protagonista: Toys"R"Us. Il produttore di giochi presenta Tabeo, una tavoletta da 7 pollici pensata per i più piccoli. Sarà sugli scaffali della catena di negozi statunitensi a partire dal prossimo 21 ottobre a un prezzo molto allettante.

"Vogliamo offrire un prodotto che manca agli altri competitor
e che non ha rivali per prezzo"

Questione di fiuto

Dalle bici al tablet - Dalle bici ai tablet il passo sembra essere davvero breve, visto che Toys"R"Us ha deciso improvvisamente di lanciare sul mercato una proprio tavoletta. Il più grande retailer mondiale nel settore dei giochi, infatti, ha presentato ieri Tabeo, un tablet con schermo touch da 7 pollici basato su Android. Tabeo, per non tradire le tradizioni e il core business del produttore, è stato progettato pensando ai più piccoli. I vertici dell'azienda sperano, infatti, di fare breccia nel mercato, sinora poco sfruttato, dei bambini tra i 3 e i 10 anni. Sempre più avvezzi a utilizzare gadget altamente tecnologici, ma senza un prodotto realmente pensato per loro.

Tabeo - Il tablet di Toys"R"Us nasce, quindi, con lo scopo di colmare questa lacuna. Il tablet, dotato di un hardware piuttosto spartano - un processore mono-core Cortex A8 da 1 GHz - sul quale gira Android 4.0 Ice Cream Sandwich, punta tutto sulle funzionalità pensate per i più piccoli. Verrà lanciato con oltre 50 app preinstallate - giochi come Cut the Rope, Angry Birds e Fruit ninja, titoli educativi ed ebook -, mentre dal Tabeo App Store, pare, sarà possibile scaricare altri 7.000 programmi gratuiti. Il tablet, inoltre, sarà in vendita abbinato a una cover di silicone verde fluo che servirà a proteggerlo da cadute accidentali. Chi fosse interessato a Tabeo, lo troverà sugli scaffali di Toys"R"Us a partire dal prossimo 21 ottobre al un prezzo di 150 dollari. (sp)

IFA 2012 GALLERY: I MIGLIORI PRODOTTI PRESENTATI A BERLINO

11 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us