Innovazione

Symbian e Nokia abbandonate dal CEO Lee Williams!

Lee Williams se ne va.

La giornata di ieri è stata segnata da una notizia sorprendente, il CEO della Symbian Foundation ha rassegnato le proprie dimissione motivandole in maniera molto vaga con problemi familiari.

La decisione dell’ex CEO Lee Williams arriva attraverso un comunicato ufficiale della Fondazione in cui viene spiegato come la decisione sia definitiva.

La Symbian Foudation non esce da un buon periodo, infatti, prima di questo abbandono potete ricordare come in pochi mesi sia stata tradita sia da Samsung sia da Sony Ericsson per la scelta del sistema operativo per i loro dispositivi entrambe hanno deciso di lasciare Symbian per passare ad Android ed in alcuni casi al nuovo sistema operativo di Microsoft: Windows Phone 7.

Williams che in passato ha ricoperto ruoli molto importanti anche in Motorola ed in Palm e che in Symbian Foundation ha ricoperto per due anni il ruolo di CEO ha tentato, seppur con poco successo, di lanciare il sistema operativo Symbian su una più vasta gamma di dispositivi.

Ora l’arduo lavoro di risollevare il Symbian spetterà a Tim Holbrow, che ha raccolto il testimone di Williams. Holbrow fino a pochi giorni fa ha ricoperto il ruolo di CFO (Chief Financial Officer) sempre all’interno della Fondazione.

Seppur non in modo diretto, la perdita di Lee Williams, è l’ennesima perdita registrata all’interno dei progetti Nokia.

Cosa ha in mente la società finlandese? Qualche progetto segreto per distruggere la concorrenza?

21 ottobre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us