La giornata di ieri è stata segnata da una notizia sorprendente, il CEO della Symbian Foundation ha rassegnato le proprie dimissione motivandole in maniera molto vaga con problemi familiari.
La decisione dell’ex CEO Lee Williams arriva attraverso un comunicato ufficiale della Fondazione in cui viene spiegato come la decisione sia definitiva.
La Symbian Foudation non esce da un buon periodo, infatti, prima di questo abbandono potete ricordare come in pochi mesi sia stata tradita sia da Samsung sia da Sony Ericsson per la scelta del sistema operativo per i loro dispositivi entrambe hanno deciso di lasciare Symbian per passare ad Android ed in alcuni casi al nuovo sistema operativo di Microsoft: Windows Phone 7.
Williams che in passato ha ricoperto ruoli molto importanti anche in Motorola ed in Palm e che in Symbian Foundation ha ricoperto per due anni il ruolo di CEO ha tentato, seppur con poco successo, di lanciare il sistema operativo Symbian su una più vasta gamma di dispositivi.
Ora l’arduo lavoro di risollevare il Symbian spetterà a Tim Holbrow, che ha raccolto il testimone di Williams. Holbrow fino a pochi giorni fa ha ricoperto il ruolo di CFO (Chief Financial Officer) sempre all’interno della Fondazione.
Seppur non in modo diretto, la perdita di Lee Williams, è l’ennesima perdita registrata all’interno dei progetti Nokia.
Cosa ha in mente la società finlandese? Qualche progetto segreto per distruggere la concorrenza?