Innovazione

Sumo Science sceglie il Nokia N8 per girare Gulp!

Il cortometraggio più lungo del mondo

Il mercato degli smartphone sta subendo un evoluzione davvero rapida soprattutto negli ultimi anni ma nel mondo del cinema, o meglio dei cortometraggi, il Nokia N8 è ben ancorato al suo scettro grazie alla sua fotocamera da 12 Mpixel e l’ottica della Carl Zeiss!

Dopo essere stato sfruttato, nel Settembre dello scorso anno, per girare il cortometraggio più piccolo nel mondo intitolato Dot, ora la Sumo Science ha deciso di usarlo per realizzare Gulp, il cortometraggio più grande del mondo con la tecnica del stop-motion film!

Con “il più grande del mondo” non vogliamo usare un eufemismo ma è la pura verità. Pensate che la scena occupa un’area di 11.000 metri quadrati. Assolutamente impressionante! Pensate che le figure (barca e pescatore) sono reali.

Girato su una spiaggia a Pendine Beach in South Wales, Gulp narra la storia di un uomo che uscito in barca per la sua quotidiana vita da pescatore si imbatte in un’avventura a dir poco insolita. Non vogliamo svelarvi nulla, non vi rimane quindi che cliccare sul play ed iniziare subito la visione!

Per i più curiosi è disponibile anche un breve filmato che spiga come sono riusciti a realizzare Gulp e le tecniche che hanno adottato per ricreare le ambientazioni sulla spiaggia!

5 agosto 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us