Il mercato degli smartphone sta subendo un evoluzione davvero rapida soprattutto negli ultimi anni ma nel mondo del cinema, o meglio dei cortometraggi, il Nokia N8 è ben ancorato al suo scettro grazie alla sua fotocamera da 12 Mpixel e l’ottica della Carl Zeiss!
Dopo essere stato sfruttato, nel Settembre dello scorso anno, per girare il cortometraggio più piccolo nel mondo intitolato Dot, ora la Sumo Science ha deciso di usarlo per realizzare Gulp, il cortometraggio più grande del mondo con la tecnica del stop-motion film!
Con “il più grande del mondo” non vogliamo usare un eufemismo ma è la pura verità. Pensate che la scena occupa un’area di 11.000 metri quadrati. Assolutamente impressionante! Pensate che le figure (barca e pescatore) sono reali.
Girato su una spiaggia a Pendine Beach in South Wales, Gulp narra la storia di un uomo che uscito in barca per la sua quotidiana vita da pescatore si imbatte in un’avventura a dir poco insolita. Non vogliamo svelarvi nulla, non vi rimane quindi che cliccare sul play ed iniziare subito la visione!