Sono molti gli aggettivi che possono descrivere questo nuovo smartphone marchiato Acer dal design elegante e minimalista composto di materiali robusti con una tecnologia al top! Il tutto in pochi millimetri di spessore: soli 11,2! Stream è uno smartphone multimediale di fascia alta, ottimizzato per la visione di film, per ascoltare musica e godere di una navigazione senza paragoni!
Acer lo definisce la perfetta macchina per l’intrattenimento e come dargli torto? La qualità video senza paragoni è dovuta ad uno schermo con tecnologia Amoled con 16 milioni di colori nel display da 3.7” WVGA, così da far risultare i colori luminosi e vivi e grazie anche all’elevato contrasto 2000:1 le immagini sono nitide e le scritte hanno una leggibilità perfetta! La connettività è ultraveloce grazie ad un modem interno HSDPA da 7.2 Mbps in download più ovviamente WiFi n e Bluetooth.
La parte interessante però è il processore, lo Stream infatti, monta un Qualcomm Snapdragon da 1GHz e 512 MB di Ram! Il sistema operativo ovviamente Android 2.1 probabilmente aggiornabile al 2.2!
Lo Stream permette di registrare video in formato HD a 720p, ascoltare radio RDS o la musica che preferite grazie al Dolby Mobile che regala una qualità audio senza confronti! La fotocamera da soli 5 Mp ed il GPS integrato permettono di registrare nelle foto e nei video le coordinate del luogo dove sono state scattate e grazie all’uscita HDMI potrete rivedere i vostri video e le vostre foto direttamente sul vostro TV. Se non dovesse bastare la memoria interna da soli 2 Gb nella confezione troverete una microSD da 8Gb che potrete sostituirla con un’altra fino a 32Gb per avere ancora più musica e film sempre con voi!
L’interfaccia utente è stata completamente rivista così da agevolare maggiormente l’utente per un accesso rapido e semplice alle applicazioni preferite. Non va dimenticato un piccolo particolare: nello Stream sono preinstallate tutte le applicazioni più comuni tra i social network oltre ovviamente al servizio gratuito di streaming Acer Spinlets.
Acer con il suo nuovo prodotto vuole accedere ai grandi numeri del mercato degli smartphone e credo proprio che con questo telefono ci riesca senza grandi problemi. Voi che ne pensate? L’Acer Stream vi conquisterà?