Innovazione

Stream: scolpirà il nome ACER nel mondo smartphone

Sarà l’ammiraglia del marchio!

Sono molti gli aggettivi che possono descrivere questo nuovo smartphone marchiato Acer dal design elegante e minimalista composto di materiali robusti con una tecnologia al top! Il tutto in pochi millimetri di spessore: soli 11,2! Stream è uno smartphone multimediale di fascia alta, ottimizzato per la visione di film, per ascoltare musica e godere di una navigazione senza paragoni!

Acer lo definisce la perfetta macchina per l’intrattenimento e come dargli torto? La qualità video senza paragoni è dovuta ad uno schermo con tecnologia Amoled con 16 milioni di colori nel display da 3.7” WVGA, così da far risultare i colori luminosi e vivi e grazie anche all’elevato contrasto 2000:1 le immagini sono nitide e le scritte hanno una leggibilità perfetta! La connettività è ultraveloce grazie ad un modem interno HSDPA da 7.2 Mbps in download più ovviamente WiFi n e Bluetooth.

La parte interessante però è il processore, lo Stream infatti, monta un Qualcomm Snapdragon da 1GHz e 512 MB di Ram! Il sistema operativo ovviamente Android 2.1 probabilmente aggiornabile al 2.2!

Lo Stream permette di registrare video in formato HD a 720p, ascoltare radio RDS o la musica che preferite grazie al Dolby Mobile che regala una qualità audio senza confronti! La fotocamera da soli 5 Mp ed il GPS integrato permettono di registrare nelle foto e nei video le coordinate del luogo dove sono state scattate e grazie all’uscita HDMI potrete rivedere i vostri video e le vostre foto direttamente sul vostro TV. Se non dovesse bastare la memoria interna da soli 2 Gb nella confezione troverete una microSD da 8Gb che potrete sostituirla con un’altra fino a 32Gb per avere ancora più musica e film sempre con voi!

L’interfaccia utente è stata completamente rivista così da agevolare maggiormente l’utente per un accesso rapido e semplice alle applicazioni preferite. Non va dimenticato un piccolo particolare: nello Stream sono preinstallate tutte le applicazioni più comuni tra i social network oltre ovviamente al servizio gratuito di streaming Acer Spinlets.

Acer con il suo nuovo prodotto vuole accedere ai grandi numeri del mercato degli smartphone e credo proprio che con questo telefono ci riesca senza grandi problemi. Voi che ne pensate? L’Acer Stream vi conquisterà?

28 maggio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us